Fico: «Credo sia proprio sbagliato descrivere Draghi come un turboliberista e credo che con lui si possa lavorare bene come M5S»

«Credo sia proprio sbagliato descrivere Draghi come un turboliberista e credo che con lui si possa lavorare bene come Movimento, soprattutto ora che con l’elezione di Conte a presidente i ruoli sono definiti».

Così il presidente della Camera, Roberto Fico, in un’intervista a ‘Repubblica’.

Quanto alle parole del premier sul reddito di cittadinanza, Fico ha detto: «Me le aspettavo e credo siano molto importanti perché il presidente del Consiglio ha detto di condividere l’impianto di base, il concetto del reddito. Il che significa che questa misura può essere ampliata, migliorata, ma non depotenziata. Una questione di civiltà, soprattutto in un momento così difficile delle nostre vite, perché il reddito di cittadinanza aiuta i più deboli. È nato per questo e questo ha fatto».

«Noi difenderemo strenuamente il reddito non per salvare una bandiera, ma per quello che ha significato per milioni di famiglie italiane. Persone e dati reali. Siamo aperti a qualsiasi discussione per migliorarlo, ma se qualcuno vorrà cancellarlo faremo le barricate», ha assicurato il presidente della Camera.

1 comment on “Fico: «Credo sia proprio sbagliato descrivere Draghi come un turboliberista e credo che con lui si possa lavorare bene come M5S»
  1. anna maria Caggiano ha detto:

    veramente io Draghi, non lo vedo per niente bene, ha rifinanziato i giornali, venditori di bugie, per tenerseli buoni.Ha aumentato le tariffe primarie, che colpiscono la povera gente, lei presidente è del sud, come me, ma vedo brutti segnali, per noi del sud, i soldi del recovery found, dovevano.servire a colmare le differenze fra nord e sud, ma che dovevate fare i guardiani, mi sembra che state chiudendo gli occhi.La Carfagna ministro per il sud, che dice abbiamo spuntato il 40 per cento, quando l’80 per cento doveva essere destinato al sud.sud.Ma volete mettere i piedi per terra e fare un giro per i paesi del sud, interi quartieri periferici senza fogne e strade sconnesse,depuratori che non funzionano, rifiuti abbandonati.abbandonati.Meditate atrimenti sarete come tutti gli altri partiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *