
«La tragedia del Ponte Morandi poteva essere evitata, chi ha responsabilità paghi. Le notizie che arrivano dalla Procura di Genova sull’inchiesta per il crollo del Ponte Morandi sono inquietanti e dimostrano che quanto sostenevamo fin dall’inizio potrebbe rivelarsi più che fondato».
È quanto si legge in un post sulla pagina Facebook del Movimento 5 Stelle.
«Da quanto emerge dalla chiusura delle indagini in 51 anni, dall’inaugurazione nel 1967 al crollo nel 2018, non sarebbe stato eseguito alcun intervento di manutenzione sugli stralli della pila 9 e che hanno poi portato al crollo del ponte costato la vita a 43 persone. La tragedia, con una opportuna manutenzione, avrebbe potuto essere evitata», hanno spiegato i 5Stelle.
«Il concessionario privato dal 1982 avrebbe speso solo poco più di 26mila euro a fronte di oltre 1,3 milioni di euro investiti dal concessionario pubblico. Una situazione inaccettabile nonostante il concessionario avesse i bilanci più che in attivo, tanto da aver distribuito utili ai suoi azionisti tra l’80 e il 100%», hanno sottolineato i pentastellati.
Scarica l’app di Ascolta la Notizia per Android: https://bit.ly/2F3ptXR o iPhone: https://apple.co/2F8zEdU