M5S: «Le motivazioni con cui la Commissione Contenziosa ha ridato il vitalizio a Formigoni sono irricevibili»

«Il principio per cui le Camere possono decidere in autonomia sul proprio funzionamento non può essere utilizzato a convenienza né servire solo quando c’è da difendere i privilegi. Le motivazioni con cui la Commissione Contenziosa ha ridato il vitalizio a Formigoni sono irricevibili».

È quanto si legge in un post sulla pagina Facebook del Movimento 5 Stelle.

«La revoca del vitalizio agli ex senatori condannati non era arrivata per legge dello Stato ma per delibera interna del Senato nel 2015. La commissione invece nella sua sentenza fa riferimento alla nostra legge del 2019 che toglie la pensione dei comuni cittadini solo in caso di condanna per mafia o terrorismo. Non c’entra nulla», hanno spiegato i 5Stelle.

«Il tentativo di accostare i provvedimenti del MoVimento 5 Stelle pensati per tutto il Paese a questa sentenza è maldestro e strumentale. Le regole interne al Senato sono un discorso a parte. Quanto alle leggi per tutti i cittadini, siamo orgogliosi di aver varato il Reddito di Cittadinanza, una misura che ha salvato tante persone durante la pandemia», conclude il post.

1 comment on “M5S: «Le motivazioni con cui la Commissione Contenziosa ha ridato il vitalizio a Formigoni sono irricevibili»
  1. adelchi ha detto:

    Brutti schifosi che siete, che date il Reddito di fannullanza a tutti i mafiosi. Persino a quelli dentro in cella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *