
«Ovviamente c’è necessità di fare le doverose indagini in proposito, ma temo proprio che sia una clamorosa bufala e che questa cosa farà molto danno senza che ce ne sia molto motivo purtroppo».
Così il professor Massimo Galli, infettivologo dell’Ospedale Sacco di Milano, sulla questione del blocco di un lotto del vaccino anti Covid di AstraZeneca.
«Con i vaccini in generale c’è un fenomeno che possiamo chiamare rumore di fondo: le persone continuano ad avere la loro vita, i loro problemi, e poter correre i loro rischi che siano o meno vaccinati», ha spiegato lo specialista, secondo il quale i vaccini attualmente disponibili «possono essere ragionevolmente definiti sicuri, compreso l’AstraZeneca».
Intervistato dall’emittente sarda ‘Videolina’, Galli si è anche espresso sull’andamento dell’epidemia, affermando che «il fatto che ci siano le varianti giustifica la possibilità di un’effettiva terza ondata continua».
. Non sono stato vaccinato, perché ho delle patologie sono dipendente scuola,hanno voluto numero telefonico e mail ma quando mi vaccineranno?