Sardine al Pd: «La vergogna descritta da Zingaretti viene dal torpore della mediocre lotta intestina a cui vi siete assuefatti»

«Siamo state strumento. Volevamo esserlo. State tranquilli, non dovete temere noi né le nostre tende. Non siamo noi i nemici del ‘vostro’ partito. La vergogna che, molto prima delle nostre tende, il vostro segretario ha descritto, viene dall’incapacità di ascolto reciproco, dal torpore della mediocre lotta intestina a cui vi siete assuefatti. Dal disagio palese di chi vorrebbe proporre orizzonti ma ha paura di togliere la testa dalla sabbia».

È quanto si legge in un post sulla pagina Facebook delle Sardine, indirizzato al Partito Democratico.

«Abituatevi all’idea che nell’ampio campo progressista ci saranno nostre azioni, che potete anche chiamare occupazioni o denigrare per paura che si intacchi lo status quo. Ma ci saremo ogni qualvolta che chi dovrebbe confrontarsi si nasconde, ci saremo tutte le volte che un partito non si prenderà le proprie responsabilità di ascolto, verremo davanti ai feudi che, in un’ottica di mediocre potere, considerate come intoccabili», hanno avvertito le Sardine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *