Jacopo Fo: «Dire che il governo non ha fatto nulla mi pare ingiusto: noi abbiamo ricevuto tutti i ristori previsti»

«Noi abbiamo ricevuto tutti i ristori previsti: oltre 32mila euro totali che arriveranno a 45mila con la terza tranche. È una cosa che non era mai successa in passato: dire che il governo non ha fatto nulla mi pare ingiusto».

Lo ha fatto sapere l’attore e scrittore Jacopo Fo, fondatore della Libera Università di Alcatraz, i cui corsi in presenza sono stati fermati per via dell’emergenza covid.

«Per le attività di ospitalità e ristorazione di Alcatraz abbiamo preso 14.640 euro, che supereranno i 20mila con la tranche per il mese di dicembre. Più 18.042 per la compagnia teatrale, che arriveranno a 25mila con la terza tranche», ha spiegato il figlio di Dario Fo.

«Nel nostro caso quelli della struttura internet che però ci ha fruttato anche dei piccoli incassi, perché abbiamo iniziato ad offrire alcuni corsi online. In più abbiamo continuato a gestire il portale People for planet, l’attività della onlus Il Nobel per i disabili, abbiamo fatto convegni sulle nuove ecotecnologie e lanciato con Ecofuturo una nuova fiera digitale dell’innovazione ecologica», ha raccontato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *