
«Nel momento in cui bisogna restare uniti, lui sfascia. Quando c’è da correre, lui ferma tutto. Quando c’è da assumere scelte coraggiose, lui scappa. Tutto questo, per qualche titolo sui giornali. Tutto questo per puro ego, purissima vanità. Ma il percorso imboccato da Matteo Renzi è destinato all’irrilevanza politica».
È quanto si legge in un post sulla pagina Facebook del Movimento 5 Stelle.
«Fuori da questa maggioranza, non gli resta che guardare alla destra antieuropeista» – hanno avvertito i pentastellati – «ma anche lì non si fidano di lui. È l’ovvia parabola di un leader che pensa solo a se stesso. E che ha già trascinato i suoi a percentuali da prefisso telefonico, li ha fatti litigare con altri compagni di viaggio, ha fatto perdere loro clamorosamente referendum e appuntamenti con la storia».
Sono stati posti problemi politici serissimi e Conte anziché dare risposte si rifugia dietro un fantomatico gruppo di costruttori-muratori. Non eravate quelli avversarie la libertà di mandato? La destra ci travolgere perché non siete all’altezza del compito. Buona fortuna e che Dio ci assista.
Speriamo che Renzo sparisca dalla scena polica e da qualsiasi attività sociale.È sempre fra i piedi non lo voglio piu vedere
Mi scuso x l’ignoranza, x allontanare un individuo dalla cerchia politica, cosa bisogna fare?
Ma scusate, questo Renzi non è per caso quello che, se perdeva il referendum si sarebbe ritirato dalla politica ? Cosi tanto per avere le idee chiare. Mah!…