Covid, Arcuri: «Avremo la quantità di dosi per vaccinare entro prossimo autunno tutti gli italiani»

«Confermiamo che avremo la quantità di dosi per vaccinare, tra la prossima estate e il prossimo autunno, tutti gli italiani».

Lo ha reso noto il commissario straordinario all’emergenza coronavirus Domenico Arcuri ricordando che «la curva dei contagi si è congelata ma non è scomparsa».

«Ci saranno 202 milioni dosi di vaccino per l’Italia», ma «non più in 15 mesi, bensì in 21 mesi», ha affermato ancora Arcuri spiegando che Sanofi, «che doveva darci 40 milioni di dosi nel terzo e quarto trimestre del 2021, ha un ritardo e ce le darà nel secondo e terzo trimestre del 2022».

«Ci sarà il Vaccine Day europeo il 27 dicembre. Questo sarà un giorno simbolico. Noi cominceremo a vaccinare i target che sono stati inseriti nella categoria prioritaria e cioè personale sanitario e sociosanitario e il personale e gli ospiti delle Rsa. Noi speriamo che nei giorni successivi, e forse anche prima della fine del mese di dicembre, possa cominciare la regolare vaccinazione con somministrazione di dosi non più simboliche», ha aggiunto Arcuri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *