
«Centrodestra unito davanti a Palazzo Chigi. Mentre in Italia si muore di Covid, disperazione e solitudine, il governo Conte discute in Parlamento del decreto che riapre i porti a scafisti e invasione! Italiani divisi e chiusi in casa a Natale e Capodanno, clandestini liberi di sbarcare, girare e spacciare. Vergognatevi e ritirate questa follia, in Aula prosegue la battaglia dei nostri parlamentari».
Così in un post su Facebook il leader della Lega Matteo Salvini, condividendo delle foto del sit-in del centrodestra.
«Nessuno pretende di fare i veglioni fantozziani con 300 persone, ma almeno a Natale, Santo Stefano e Capodanno di poter stare con mamme, papà e figli, e che valga anche per i genitori separati e divorziati. La tutela della salute sia accompagnata da buonsenso. Che senso ha vietare a due persone di raggiungere una seconda casa? Mi pare che dietro al nuovo Dpcm del governo Conte ci sia una battaglia ideologica per chiudere, separare e impaurire gli italiani. I muri tra comuni vicini, tra coppie che aspettavano di rivedersi, mi sembrano un’assurdità», ha scritto Salvini in un altro post.
Ma dov’è il Presidente della Repubblica Mattarella? Possibile che resti muto in questa situazione, che abbiamo nel nostro paese.