«L’intervento sulle tasse sarà molto largo».

Così il ministro dell’Economia Roberto Gualtieri, a margine del vertice italo-spagnolo di Palma di Maiorca, rispondendo alle domande dei giornalisti sul possibile intervento del governo sulle scadenze fiscali.

«I ristori saranno come sempre coerenti alle misure» che il governo prende, ha sottolineato Gualtieri facendo riferimento alla questione delle restrizioni che verranno stabilite per gli impianti sciistici. 

Il ministro ha anche diffuso una nota in cui si legge che «le proposte avanzate da alcune forze di opposizione, in particolare da Forza Italia, per incrementare il sostegno a lavoratori autonomi, commercianti, artigiani, professionisti, sono da considerare favorevolmente, perché incrociano esigenze reali del Paese e riflettono anche la volontà politica espressa dalle forze della maggioranza e dal governo»,

«Per questo riteniamo percorribile, entro un quadro di sostenibilità economica, un ampliamento della moratoria fiscale, con il rinvio delle scadenze di fine anno che vada oltre i settori dei codici Ateco direttamente interessati dalle misure restrittive, e lo estenda a tutte le attività economiche che hanno subito cali rilevanti del fatturato», ha aggiunto.

1 comment on “Gualtieri: «L’intervento sulle tasse sarà molto largo»
  1. Salvatore Montalbano ha detto:

    È inconfutabile che l’economia italiana è al completo SFASCIO. La miseria regnerà SOVRANA in Italia. Ritorneremo ai tempi del BRIGANTAGGIO e, senza Lookdowun resteremo tappati in casa rinforzando serrature e catenacci. PESSIMO FUTURO !!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *