Dott. Franco Berrino: «Così possiamo cambiare le probabilità di ammalarci»

«Esiste un’enorme correlazione, studiata sulle epidemie di influenza del passato, tra dieta sbagliata e malattia. Possiamo cambiare le probabilità di ammalarci, cambiando lo stile di vita, ridurre l’infiammazione e potenziare le difese immunitarie con quello che mangiamo. Ci sono centinaia di studi che lo dimostrano».

Così su Facebook il dottor Franco Berrino, presentando il webinar “Rinforzare il sistema immunitario – Le Tre Vie della longevità in salute” che si terrà sabato 14 novembre.

Nel corso dell’evento, il medico spiegherà cosa determina la salute di un individuo, ovvero «non solo il corpo fisico, ma anche quello spirituale e mentale».

Berrino ricorda che troppo spesso «trascuriamo il nostro corpo emozionale: «ci nutriamo di sensi di colpa, rancori, delusioni, addirittura odio, e le frustrazioni ci portano a ingurgitare ancor più cibo spazzatura. Trascuriamo il nostro corpo mentale, con pensieri superficiali, egoisti, arroganti, divorati dall’invidia, oppure con pensieri ossessivi, pesanti, cattivi. Trascuriamo il nostro corpo spirituale, che desidera essere riconosciuto e connesso con il corpo fisico, libero, in gioia».

«E allora l’invito» del dottor Berrino «è di preoccuparci del cibo dell’anima, preoccuparci di tutti i nostri corpi: fisico, emozionale, mentale»

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *