Di Battista: «Urge il ‘politometro’ per far luce sui patrimoni dei politici perché troppi si sono arricchiti»

«Quando ero in Parlamento ho combattuto con tutto me stesso queste derive. In tutte le piazze d’Italia ho ricordato chi fosse Verdini e perché uno come Renzi lo idolatrasse a tal punto. Verdini si farà un po’ di galera. Non tanta sia chiaro. Qualche mese.

Così su Facebook l’ex deputato del Movimento 5 Stelle, Alessandro Di Battista, commentando la condanna a sei anni e mezzo inflitta dalla Cassazione all’ex senatore Denis Verdini nell’ambito del processo per il crac del Credito cooperativo fiorentino.

Secondo l’esponente 5Stelle «urge il “politometro”, uno strumento per far luce sui patrimoni dei politici perché troppi si sono arricchiti – spesso illecitamente – sfruttando il loro potere, le loro influenze, i loro conflitti di interessi e la leggerezza di molti cittadini italiani esperti di gossip e gaffes della politica ma che dimenticano troppo presto (complice il sistema mediatico) fatti molto più rilevanti come, per l’appunto, le condanne inflitte a uomini di potere».

3 comments on “Di Battista: «Urge il ‘politometro’ per far luce sui patrimoni dei politici perché troppi si sono arricchiti»
  1. VanDa ha detto:

    Meno male che ci sono i Don chisciotte come te, la mia stima nei tuoi riguardi rimarrà sempre. Sei da ammirare. Purtroppo i tuoi compagni si sono perduti nella grande casta e le parole che dicono mi risultano molto false. La storia non vogliono che si studi? Ma io l’ho studiata (masaniello). Ti ringrazio perché hai combattuto per gli italiani alcuni non meritano perché non hanno capito i tuoi pensieri. Ti auguro ancora di avere la forza e lo spirito di combattere.

  2. Paolo erario ha detto:

    Io stimo questo ragazzo ma nello stesso tempo mi irrita anke xke’ vedo a mio avviso ke perde di costanza appena nota ke nn viene seguito come vorrebbe e ,abbandona x ritornare dopo x qualke rimpianto o insoddisfazione ancora nn si è reso conto ke tanti ,ma tanti preferiscono la gallina oggi anziché l’uovo domani senza pensare k domani hanno perso gallina e l’uovo.
    Comunque,vai avanti guerriero.🤞

  3. rosario ha detto:

    dibba abbiamo bisogno di gente come te al potere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *