Aumento stipendio presidente INPS, M5S: «In azione vergognosa macchina del fango su Tridico»

«Una vergognosa campagna denigratoria perpetrata ai danni del professore Pasquale Tridico, funzionale solo a gettare discredito attorno alla figura di presidente dell’ente pubblico più importante d’Italia e costruita ad arte per esacerbare gli animi in un momento complicatissimo per il Paese».

È quanto si legge in un post sul blog ufficiale del Movimento 5 Stelle.

«L’ultima fake news risale a due giorni fa, quando un noto organo di stampa diffondeva la notizia dell’aumento retroattivo dello stipendio del presidente dell’Inps. Notizia subito smentita dalla Direzione risorse umane dell’ente, perché destituita di fondamento: cioè falsa», hanno sottolineato i 5Stelle, che hanno spiegato: «I compensi del presidente dell’Inps e del consiglio di amministrazione, come avviene per gli organi di tutte le amministrazioni pubbliche, sono definiti da una direttiva del 2001 con l’ausilio di un apposito software, che determina i compensi del Cda in base a due parametri: il bilancio dell’ente e il numero dei dipendenti».

1 comment on “Aumento stipendio presidente INPS, M5S: «In azione vergognosa macchina del fango su Tridico»
  1. Gian ha detto:

    stipendi troppo alti, vanno dimezzati a tutti i dirigenti. Nn può essere che alcuni fanno la fame e altri se la godono alla faccia del popolo. Troppi laureati a distruggere l Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *