Taglio parlamentari, Di Maio: «Guarda caso per non tagliare la loro poltrona sono disposti a tagliarsi lo stipendio»

«Quelli del ‘No’ dicono che sia meglio tagliare lo stipendio dei parlamentari. Noi glielo abbiamo detto per otto anni. Adesso guarda caso per non tagliare la loro poltrona sono disposti a tagliarsi lo stipendio. Benissimo, noi lo facciamo da otto anni. Io stesso ho fatto bonifici per 400mila euro. Poi c’è stato qualcuno che ha fatto il furbo e lo abbiamo messo fuori. Il nostro voto per il Sì è una questione europea, di futuro e di fiducia nelle istituzioni».

Così il ministro degli Esteri Luigi Di Maio parlando a Pozzuoli nel suo tour di due giorni in Campania.

«Le buone ragioni per il taglio sono anche sul piano del risparmio. Sono 300mila euro al giorno. C’è chi con molta sufficienza dice siano pochi, io penso che molta gente pur lavorando una vita intera questi 300mila euro non li ha mai visti in busta paga lorda. In un momento di crisi economica e di crisi pandemica ogni soldo che si può risparmiare, lo risparmiamo», ha spiegato Di Maio.

3 comments on “Taglio parlamentari, Di Maio: «Guarda caso per non tagliare la loro poltrona sono disposti a tagliarsi lo stipendio»
  1. Iolanda ha detto:

    Anche il taglio degli stipendi! Max 5.000 €

  2. Antonio brundu ha detto:

    Di maio un grande ..chiaro ..preciso…non gira attorno alle cos e..risponde a tono..e a tutto

  3. Nick ha detto:

    Tagliare lo stipendio significativamente, bisognerà dimezzarlo, almeno ed inoltre eliminare i Vitalizi totalmente e i Senatori a vita e stare in Parlamento fino al max a 70 anni. Ma tutto ciò non sie capace di farlo, nessun governo e nessun partito. Ne sono certo. 😤😤

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *