
«L’attuale governo sta semplificando la vita degli scafisti», è «favoreggiamento dell’immigrazione clandestina», quindi «certo» la ministra Lamorgese è una criminale e dovrà essere processata «democraticamente dagli italiani quando torneranno a votare».
Lo ha detto Matteo Salvini a ‘In onda’, rispondendo alla domanda se per lui Lamorgese è una «criminale», come suggerito dal leader leghista in un post pubblicato sui social con la foto di Lamorgese, Conte e Bellanova con la scritta «complici o criminali?».
«Quadruplicare gli sbarchi è favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. L’attuale governo sta aiutando il traffico di esseri umani, sta semplificando la vita degli scafisti», ha ribadito Salvini, secondo il quale si potrebbero bloccare gli sbarchi in quanto «i decreti sicurezza sono ancora in vigore». «Chi non lo fa, perché non lo fa?», ha domandato il segretario del Carroccio.
Sono d’accordo sul blocco dell’immigrazione. Se l’Europa non collabora per lo smistamento che ben venga la chiusura dei porti e dei passaggi terrestri. Non possiamo accoglierli tutti.