Salvini a Conte: «Lei sta mentendo agli italiani. L’emergenza c’è solo nella vostra testa»

«Senza emergenza non c’è lo stato d’emergenza. Lei sta mentendo agli italiani, lei sta dicendo bugie. L’emergenza c’è solo nella vostra testa ed è un danno per l’Italia e gli italiani».

Così il leader della Lega Matteo Salvini rivolto al presidente del Consiglio Giuseppe Conte, intervenendo in dichiarazione di voto in Senato.

Salvini ha poi citato il professor Sabino Cassese: «”Si può prorogare lo stato d’emergenza? La risposta è negativa, per un motivo chiaro: se non c’è uno stato d’emergenza non si può dichiarare lo stato d’emergenza. In questa situazione la dichiarazione è inopportuna e illegittima”. Firmato dal professor Sabino Cassese, che penso che di diritto ne sappia più di lei, professor Conte, e non penso sia un sovranista e negazionista. Lei ci ha messo 40 minuti a dimostrare l’indimostrabile, che il professor Cassese smonta in una riga. È grave farsi bocciare all’esame di diritto dal profesor Cassese», ha affermato Salvini.

6 comments on “Salvini a Conte: «Lei sta mentendo agli italiani. L’emergenza c’è solo nella vostra testa»
  1. Questo governo vuole la rovina del paese,,,lo stato d’emergenza e poi si fanno entrare clandestini infetti , questo non e normale, qualcuno deve fermare questo massacro prima che sia troppo tardi

    1. Carmela Fiorentino ha detto:

      Magari riuscireste a capire quello che ha detto Conte che proseguire lo stato di e,ergenza è necessario per continuare a dare gli aiuti alla popolazione e se si interrompe col caxxo vedreste più nulla … informati ignorante

  2. Giuseppe ha detto:

    Salvini fatti clonare, l’italia ne ha bisogno… Avanti tutta e buon lavoro..!

  3. Paolo ha detto:

    Salvini come. apre bocca bisogna si metterci la Mascherina e tappi alle orecchie perché non azzecca mai unail mio amico asino si rallegra perché ora e secondo per stupidità.

    1. Renzgia ha detto:

      Bene vedo che tutti criticano questo governo, ma hanno la memoria corta se l’Italia ha perso fiabilità nel mondo non è causa di questo governo che ridà credulità avendo gente seria al lavoro e non dei comici come durante questi ultimi 40 anni, scusate dimenticavo ladri, condanati, con tangenti, legami mafiosi, con affari di soldi con le famiglie, le banche, e anche una pornostar al senato, uno che aveva relazioni con minori e la lista è così lunga che francamente ci sarebbe da nascondere la bandiera. Ma no proprio quelli li che erano in quei governi dove anche certi presidenti sono più dalla parte oscura che nella purezza della luce che hanno messo i vitalizzi per rubare legalmente l’Italia e gli Italiani, ora osano ancora e sempre presentarsi in politica e il peggio è che certi italiani continuano a votarli devono amare farsi frégate o sono stupidi ohanno il sindrome di Stockholm. Volevate un cambiamento e ora si comincia cominciate già a criticare di paura che possiate più fare come prima, allora vi dite meglio essere governati da ladri, condanati e mafiosi così non ci daranno fastidio nei nostri affari. Communque è che il sistema economico mondiale gestito da una caste che dirige il mondo non la vede così o sei forte o muori, hai gente competente che ti governa e sei rispettato come Conte che ha tenuto testa con rispetto e ha vinto, non immagino nemmeno se l’Italia aveva come ministro Salvini, Meloni, Berlusconi o Renzi con in più un inglese di m….e un passato di condane e facknews come l’oro che figura avrebbe fata l’Italia e gli Italiani.
      Allora meditate e rispetate

  4. Domenico ha detto:

    Il presidente Conte è una persona molto giudiziosa, ( al contrario di Salvini) e anche all’estero approvano le sue scelte. Al di là di questo io penso che abbia in questo caso una responsabilità enorme, perché quando c’è in gioco la vita delle persone non ci si può permettere di sbagliare, ed eventuali decessi causati da una decisione sbagliata resterebbero per sempre sulla sua coscienza oltre al fatto che verrebbe linciato mediaticamente. Un presidente che toglie lo stato di emergenza in questo momento è un irresponsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *