
«L’Italia è un modello, è stata un’eccellenza per quanto concerne la reazione al virus».
Lo ha detto Anthony Fauci, direttore dell’Istituto nazionale di allergie e malattie infettive (Niaid) e capo della task force degli Stati Uniti contro il coronavirus, in un’intervista concessa a Luca Telese per TPI.
L’immunologo ha però avvertito il nostro Paese del fatto che in autunno e in inverno «la situazione potrebbe complicarsi».
«Inevitabilmente potrebbe sovrapporsi la stagione dell’influenza, potremmo assistere a una recrudescenza di casi e questo potrebbe complicare il quadro. Con il freddo, negli Stati Uniti oppure anche in Italia, in inverno, soprattutto nel nord d’Italia, ci sarà la possibilità, non l’inevitabilità, bensì la possibilità di una seconda ondata», ha spiegato Fauci.
Ha confermato l’ovvietà. A mio avviso tutto dipenderà se saremo in grado di evitare Il raggiungimento della “dose importante/letale”!
Non potremo evitare il contagio ma ognuno di noi può tentare di evitare il raggiungimento della importante/letale con la mascherina, il distanziamento la pulizia delle mani e delle superfici potenzialmente contagiate!!!