
«È un momento storico per l’Europa e per l’Italia. Avremo una grande responsabilità: con 209 miliardi abbiamo la possibilità di far ripartire l’Italia con forza e cambiare volto al Paese. Ora dobbiamo correre».
Queste le parole del premier, Giuseppe Conte, subito dopo aver raggiunto l’accordo sul Recovery Fund con i partner europei.
«Sono le sei del mattino: siamo all’alba di un vertice lunghissimo, forse abbiamo stabilito il record. Siamo soddisfatti: abbiamo approvato un piano di rilancio ambizioso e adeguato alla crisi che stiamo vivendo», ha detto Conte durante la conferenza stampa che si è tenuta al termine del vertice in cui si è raggiunta l’intesa.
«Devo ringraziare anche le forze di opposizione. Soprattutto alcuni loro esponenti, pur tra legittime critiche, hanno ben compreso l’importanza storica della posta in gioco», ha dichiarato Conte.
Grazie presidente Giuseppe Conte, penso che ora, tutto il popolo Italiano insieme a quelli europei potranno percorrere la stessa strada. Senza il suo contributo tutto ciò sarebbe rimasto un sogno.
Caro Presidente grazie alla perseveranza delle sue idee di cambiamento x l’Europa ma sopratutto per la nostra Nazione abbiamo la speranza che molte cose cambino x molti ma cambino sopratutto x gli 5miloni che vivono in povertà la gioia avere qcosa in più come anche i pensionati,e cosa molto Importante l’aiuto concreto a chi a delle malatie diqualsiasi tipo agli invalidi, come anche le scuole, Signor Presidente oggi Leia acceso la speranza nella nostra beneamata Nazione non ci deluda Presidente, penso Lei meriti un sincero GRZIE