Santelli a Conte: «Se non avrò una risposta rapidissima, non esiterò ad agire vietando gli sbarchi in Calabria»

«Mi aspetto una risposta rapidissima da parte del Governo e avverto che, in caso contrario, non esiterò ad agire, esercitando i miei poteri di ordinanza per emergenza sanitaria,».

Lo ha scritto il presidente della Regione Calabria, Jole Santelli, in una lettera al presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, riferendosi allo sbarco a Roccella Jonica di migranti, alcuni dei quali sono risultati positivi al coronavirus.

«Negli ultimi giorni» – ha sottolineato Santelli – «sono stati registrati, diversi sbarchi di immigrati sulle coste della Regione Calabria. Tali sbarchi non possono, all’evidenza, essere affrontati con le ordinarie misure, attesa la situazione di emergenza sanitaria derivante dalla diffusione del virus Covid-19 che, sebbene si sia ridotta nelle sue dimensioni, non può dirsi affatto superata».

Solo nella giornata di sabato» – ha ricordato la governatrice calabrese – «ben 27 migranti, sbarcati nel porto di Roccella, sono risultati positivi ed altri, probabilmente, si positivizzeranno nei prossimi giorni. Chiedo, pertanto, al Governo di intervenire, adottando misure volte ad evitare che gli immigrati vengano gestiti, da un punto di vista sanitario, solo dopo il loro sbarco a terra».

2 comments on “Santelli a Conte: «Se non avrò una risposta rapidissima, non esiterò ad agire vietando gli sbarchi in Calabria»
  1. Mauro malagoli ha detto:

    Giusto, non possiamo farci contagiare da intrusi. ….abbiamo già abbastanza problemi..

    1. Luciano ha detto:

      Parla lei che ha fatto parte di un governo che con la sanatoria di oltre 750 persone ha dato il segnale sbagliato dando inizio a questa emergenza non solo non paghi si sono fatti buttare fuori dalla Libia con l’intervento militare francese lasciando aggravare la situazione ed ora pontifica? Peccato che non può vietare nulla perche la competenza è del governo in quanto deve rispettare trattati internazionali ed europei che il partito della Santelli con i governi Berlusconi ha firmato e ratificato…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *