M5S, ministro degli Esteri Venezuela: «I media della destra mondiale riciclano vecchie fake news con sensazionalismo spudorato»

«La mitomania dei media della destra mondiale contro il Venezuela è da antologia anti-giornalistica. Sono fabbriche di menzogne, infamie, falsità e calunnie. Riciclano vecchie fake news con sensazionalismo spudorato. Intraprenderemo azioni legali in questo e altri casi. Basta!»

Il ministro degli Esteri venezuelano Jorge Arreaza ha commentato così su Twitter lo scoop, che però sarebbe completamente falso, pubblicato dal quotidiano spagnolo Abc sui presunti finanziamenti in nero al Movimento 5 Stelle da parte del governo di Caracas, nel 2010.

L’Ambasciata del Venezuela a Roma, contattata dall’Ansa, ha smentito la notizia: «Si tratta di un’informazione falsa e assurda, adiremo le vie legali». Nel documento «ci sono tanti punti incongruenti in una nota che è falsa e contraffatta», hanno fatto sapere dall’Ambasciata.

1 comment on “M5S, ministro degli Esteri Venezuela: «I media della destra mondiale riciclano vecchie fake news con sensazionalismo spudorato»
  1. Francesco ha detto:

    Ma se non erro, nel 2010, il M5S non aveva rappresentanti in seno al Parlamento Italiano. E neanche ” il Pizzarotti” di Parma era stato ancora eletto Sindaco? Quindi di cods parlano?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *