M5S: «Ecco cosa accade ai furbetti del reddito di cittadinanza»

«Ecco cosa accade ai furbetti del reddito di cittadinanza! In Calabria ci sono state 18 denunce per percettori di reddito di cittadinanza che non ne avevano diritto. Tra questi anche la moglie di un boss della ‘ndrangheta al 41bis».

Lo ha scritto il Movimento 5 Stelle in un post sulla propria pagina Facebook.

«Ringraziamo i Carabinieri per il formidabile intervento eseguito con l’Operazione Dike e ricordiamo a tutti che il Reddito di Cittadinanza spetta solo a chi ne ha davvero bisogno», conclude il post.

Il danno erariale stimato è di circa 50.000 euro, che i carabinieri hanno segnalato all’Autorità Giudiziaria di Palmi, diretta dal Procuratore Capo Ottavio Sferlazza, e ai competenti uffici dell’Inps, che hanno immediatamente interrotto l’elargizione del sussidio.

5 comments on “M5S: «Ecco cosa accade ai furbetti del reddito di cittadinanza»
  1. Francesco ha detto:

    Questo dimostra che il reddito e stato studiato a cazzo di cane, non viene dato a chi ne a veramente bisogno ma dato a clandestini mafiosi finte coppie separate, un ragazzo disoccupato non a diritto al reddito soltanto perché e costretto a vivere con i propri genitori, come potrebbe fare altrimenti?. Ho commesso un grave errore votare i 5stelle non lo farò mai più.

    1. Soscara giuseppe ha detto:

      Quelli che prendono il reddito di cittadinanza devono andare a lavorare nei campi , nelle serre e con le ditte che ne hanno bisogno così l’economia si puo sollevare non stare a casa e rifiutare tre volte il lavoro , facendo sì che la ministra del lavoro porta in italia gli immigrati, evidentemente la ministra non ha mai lavorato nei campi e non capisce nulla di agricoltura che venga in Calabria per capire la realtà.

      1. Frank ha detto:

        Perché non ci va lei a zappare sotto il sole per 280 euro al mese. State bene e fate i furbi con i bisognosi

  2. Francesco sautariello ha detto:

    Il reddito di cittadinanza è stato un sussidio (mezzo) economico alla povertà diffusa che non è ne di destra ne di sinistra, perchè la “povertà” non ha colori, figuriamoci se si potesse stabilire a priori se indirizzarla verso la plebe o ai patrizi.
    Finalmente, una legge per tutti i cittadini bisognevoli! E quando mai ne era stata pensata o realizzata una prima. I cittadini che ne usufruiscono, tra l’altro, non sanno neache a chi ringraziare, per questa manna caduta dal Cielo e ringraziano il Signore Iddio, oppure il signore locale, es. il consigliere comunale che gli ha compilato l’istanza i che ha inoltrato la pratica all’Inps. Ho sentito, con le mie orecchie, che questi cittadini, in semipovertà, dire che è grato a Salvini, a Berlusconi, al consigliere comunale Gennaro Esposito (nome di fantasia), all’assessore, al sindaco; solo in pochi casi hanno compreso che è stata una battaglia fatta e vinta dal M5S, specie da tanti di quelli che ne hanno usufruito, contenti anche di potere acquistare i medicinali vitali, presso le Farmacie. Le mascherine, Noooooooo, per quelle dobbiamo ancora aspettare quell’arrogante e presuntuoso di “Arcuri”, per il quale non comprendo ancora perchè non lo mandano via, a casa. È peggio di Bertolaso ed è percepito come un imbroglione e danneggio ulteriormente l’immagine di un Govero che dice tante belle ckse, ma allo stato ne ha concretixzato pochine. La Sace? Ma da dove vrngono fuori e come inventate degli organismi che di efficienza nulla hanno e nulla sanno.
    Ritornando a noi, certo parecchi cittadini che non vi avecano diritto, tale reddito lo stanno tuttora percependo. Ma a loro rischio e pericolo
    Se hanno fatto dichiarazioni mendaci, bisogna scoprirne la mendacità e, successivamente, c’e per loro la patria galera. Ognuno è sciente e cosciente e non si può, per pochi delinquenti, dire che la misura del “reddito di cittadinanza” inadeguato, facciamoli lavorare, mangiapane a tradimento. Ma se i Centri Unici perl’Impiego erano quell’accozzaglia di uffici, in cui non si comprendeva, quale era la testa e quale la cida che, fino ad allora, non avevano prodotto neanche uno straccio di incontro tra la domanda e l’offerta di lavoro, mi chiedo, come si poteva, tutto ad un tratto, farli diventare un” Vero” CPI, non volevate una legge di susdidio alla povertà, volevate un ” miracolo”, per quello dovete fare ” i voti” alla Madonna, non dare “i voti” a chi pensate che vi abbia fatto prendere il Reddito di Cittadinanza (l consigliere comunale, il sindaco, De Magistriis, il presidente della regione (De Luca) ecc., e firse il M5S che sncora viene criticato dai “Patrizi”, perchè cosi si sperperano i soldi pubblici che, invece, potremmo, benissimo dala alla ex Fiat, a Mediaset, ad Atlantia etc. Tutte Società con sede legale e, soesso, operative all’estero, invece, di sprecarle con i meno abbienti. E pure hanno ragione, soecie se voi del governo, in qualunque modo gli darete dette sovvenzioni. Allora, anche io non saprei più perchè votare Voi e non Berlusconi, la Lega, FdL, Calenda, Renzi. E allora si che me li dovete spiegare e, dopo, forse, se ci riuscireste, convincermi. Buona fortuna.

  3. Gianfranco ha detto:

    Quando mi caricano il reddito a che ora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *