
«Possiamo potenziare le difese immunitarie con quello che mangiamo. Ci sono centinaia di studi che lo dimostrano. Chi è abituato a una dieta integrale, ricca di fibre e di cibi vegetali si ammala meno e muore meno, di tante malattie, diabete, infarto, tumori e anche di malattie infettive».
Lo ha detto il dottor Franco Berrino, intervenuto durante una diretta Instagram durante la giornata di Cook @ Home del Corriere della Sera.
«Un’alimentazione integrale» — ha spiegato Franco Berrino — «fa funzionare bene l’intestino e il sistema immunitario. La dieta, invece, ricca di carne, soprattutto rossa, è quella che ci fa ammalare di più, di varie malattie croniche e anche di malattie infettive. L’epidemia di Covid19 ci ha insegnato che si ammala di più chi è sovrappeso, chi ha il diabete, chi è malato di cuore. Del resto c’è un’enorme correlazione, studiata sulle epidemie di influenza del passato, tra dieta sbagliata e malattia. Adesso è un po’ tardi per mettersi a mangiare bene però possiamo prepararci per la prossima epidemia, in modo che non ci trovi impreparati e fragili. Possiamo cambiare le probabilità di ammalarci, cambiando lo stile di vita».
basta, di Berrino siamo stufi, si magi quello che vuole ma ci lasci perdere. grazie
Ce ne fossero di persone coraggiose ,sincere e Autorevoli come il prof!
Il dottor mozzi dice che il gs0 deve mangiare tanta carne bho chi ha ragione
Vorrei seguire questa alimentazione