
«Mi auguro che la mascherina, oltre ad essere un presidio per la sicurezza, diventi la moda dell’estate. Sarebbe un bel segnale se si investisse la creatività italiana. Tanto dobbiamo indossarle, inutile girarci intorno: deve diventare come un foulard, una catenina, un braccialetto perché, fino a che non c’è il vaccino, dobbiamo portare le mascherine».
Così il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, rispondendo alle domande dei giornalisti durante la conferenza di mercoledì all’ospedale Spallanzani di Roma.
«Faccio un appello a tutti: uscite di casa e indossate le mascherine. So che è fastidioso e fa caldo, ma non prendiamoci in giro, le dobbiamo tenere fino a che non si trova un vaccino», ha detto ancora il segretario dem, ricordando che «la preoccupazione ricade sui luoghi più affollati, bisogna ricordarsi che l’infezione può avvenire proprio dove pensiamo di poter allentare la tensione» ed è quindi «importante continuare a portare le mascherine, a lavarsi le mani, a lasciare le scarpe fuori dall’ingresso di casa e a sanificare gli ambienti».
povero Zingaretti! vive in un mondo tutto suo. Fategli un vaccino… uno qualsiasi, tanto non serve a niente, basta che lui creda di essere immune, così magari forse ci lascerà in pace con la baggianata della mascherina!
Poveraccio, ricoverarlo in una clinica? si sentirebbe piu, a suo agio