
«Gli studi ci confermano quel che già sappiamo: il rischio di un contagio di ritorno, di una riesplosione di focolai, è molto concreto. Ed è la ragione che ci spinge ad adottare un allentamento delle misure ma con prudenza».
Lo ha detto il premier Giuseppe Conte in visita a Lodi.
«Abbiamo fatto qualche passettino in avanti, per qualcuno non è sufficiente ma non possiamo fare di più. Sono il primo che vorrebbe allentare le misure però per adesso dobbiamo ancora procedere così», ha detto ancora Conte parlando del nuovo Dpcm per la Fase 2.
«Abbiamo preso una decisione con coraggio e responsabilità – ha continuato il premier -, non possiamo permetterci di procedere con avventatezza e improvvisazione. Il lavoro dei tecnici è stato molto prezioso».
«Mi spiace che molti cittadini siano delusi, ma l’obiettivo prioritario è tutelare la salute. Non possiamo accantonare tutto, lo dobbiamo per rispetto alle vittime e di noi stessi, tutti siamo bisognosi di essere protetti», ha aggiunto Conte.
I commercianti sono agli estremi…. tirate fuori i soldi ed aiutateLi.. SUBITO… Promettere è facile….. Da parte mia delusione totale…… credevo Conte una persona corretta…… fino ad ora non li ha dimostrato.
SOLDI AI COMMERCIANTI…..
Io capisco le misure di contenimento per evitare il diffondersi del virus, ma servono SOLDI a sostegno di tutte le attività che sono allo stremo. SERVONO SOLDI!
Fare le cose semplici e’ una capacita’ di tanti..Italiani che purtroppo dal 4 Maggio pensano che tutto è finito e grazie a tutti quelli che prenderanno sottogamba il problena reale che stiamo vivendo torneremo veramente ad essere reclusi sembra che nn si possa sopravvivere senza corse al parco, ritrovo con gli amici e tante altre cose pressoché inutili e nn indispensabili .ma nn ci di rende conto che gracid al menefreghismo di molti ci rimettono tutti ..e soprattutto nn si pongono il problema in prima di far diminuire questi numeri spropositati di contagi rispettando le regole e nn si valuta lontanamente il disastro economico come potrebbe essere la patrimoniale…forse xché nn avere mai fatto sacrifici x acquistare una casa ed in banca nn avete niente ma x le persone che hanno fatti sacrifici per tt la vita ed hanno risparmiato forse è un bel problema..ma per l italiano le cose principali sono andare in vacanza e poter uscire per bar e ristoranti..povera Italia..basta ricevere la cassa integrazione ,reddito di cittadinanza, reddito di emergenza etc etc…ma nessuno cerca di opporsi a tutto quello che ci arriverà addosso forse xché la maggior parte nn ha niente di proprio e nn h mai rinunciato e risparmiato x averlo .vivere alla giornata…complimenti a tutti …almeno negli anni passati si manifestava e poco al volta si otteneva qualcosa…oggi giorno solo persone che sanno lamentarsi ma che nn muovono un dito x dare rispettare i propri diritti…povero paese…nessun altro commento