
«Siamo davanti a un momento drammatico: c’è bisogno di mettere in campo risposte nuove e c’è bisogno di strumenti che non stanno nella nostra cassetta degli attrezzi».
Così l’ex premier Enrico Letta, in diretta a SkyTg24.
«Spero» che oggi «non ci sia una rottura drammatica e finale: se siamo in piedi è grazie alla Bce, quindi vuol dire che se non ci fosse la solidarietà europea saremmo già gambe all’aria», ha detto ancora Letta.
«Credo ci debba essere una parola definitiva. Se ci fosse un disaccordo di fondo sarebbe un disastro: già venerdì mattina il nostro spread schizzerebbe a 400», ha continuato l’ex premier riferendosi alla riunione del Consiglio europeo in programma oggi 23 aprile.
2 comments on “Ue, Letta: «Se ci fosse un disaccordo di fondo sarebbe un disastro: venerdì mattina il nostro spread schizzerebbe a 400»”
Ma perche molti politici vogliono il MES,? Vogliono farci fare la fine della Grecia. Cosi diventeremo come pecore di pastori Trdeschi e Olandesi questo vogliono molti nostri politici?. MA FACCIAMOLI GUERRA A TUTTO CAMPO
Premesso che i debiti si pagano. Ma il presidente americano Trump ha firmato una legge x aiuti all Italia sia x il virus sia x la ripartenza dell economia. E mai possibile che non se ne parli e che non interessa a nessuno? La UE ha riscontrato che l Italia è stata lasciata sola. E continuiamo su questa strada. Credo basti dire grazie Trump e lo spred si azzera o quasi