Bagnai a Conte: «È necessario che rassegni le dimissioni. Lei certamente è un esperimento malriuscito»

«A questo punto la situazione è chiara: tutti vedono che chiunque sarebbe meglio di lei, signor primo ministro… Non so se, come alcuni dicono, il virus sia il risultato di un esperimento malriuscito. Lei certamente lo è… E con il massimo rispetto per il lavoratore da cui è sfuggito, mi preme dirlo che per l’igiene quella democrazia che lei così apertamente disprezza, è necessario che lei rassegni le dimissioni».

Così il senatore della Lega, Alberto Bagnai, nel corso del proprio intervento replicando al premier Giuseppe Conte a Palazzo Madama.

«È evidente a tutti che non è il fine la tutela della salute a giustificare certi mezzi. Questi mezzi antidemocratici sono diventati essi stessi il fine», ha affermato ancora Bagnai, riferendosi alla «sospensione della democrazia in un momento in cui incombono sul paese scelte cruciali, non solo in ambito sanitario, che esigerebbero il pieno coinvolgimento dei corpi parlamentari e del popolo».

10 comments on “Bagnai a Conte: «È necessario che rassegni le dimissioni. Lei certamente è un esperimento malriuscito»
  1. Felix ha detto:

    Salvini Presidente del Consiglio che festeggia le morti lombarde con gli adsaggi dei prodotti tipici Trentini sulle piste chiedendo a tutti di divertirsi e venire in Italia in quanto Conte era un terrorista che aveva chiuso l’Italia. VOGLIAMO Salvini Presidente e due milioni di morti per Covid.

    1. Lisa lega ha detto:

      Certo chi è con Conte deve avere dei problemi psichiatrici… È palese di quello che nn ha fatto….e mi chiedo come si possa ragionare con persone simili che nemmeno davanti all’evidenza continuano a giustificare un comportamento irresponsabile di un premier, ritardando e sapendo che c’era una pandemia in corso…. Promettendo soldi alle imprese che nessuno ha ricevuto. Solo bravo ha fare delle certificazioni scritte da un incompetente, assumere 450 esperti pagandoli fior di milioni senza avere capacità di risoluzioni del problema…. Ma dico come si può giustificare un simile comportamento,famiglie che nn sanno come pagare affitti e mangiare, con attività chiuse da 3 mesi… Ma ci siete o ci fate!!!!è vergognoso quello che è stato fatto in questo periodo con il governo Conte…. Spero e auspico che vengano elargiti al più presto gli aiuti ai commercianti, e soldi ha chi è in cassa integrazione….oltre al virus anche la fine del commercio…..

      1. Paola Raucci ha detto:

        Bravissima, pienamente d accordo con te

  2. Emilia ha detto:

    Bagnai forse e dico forse Conte non ha disprezzato la democrazia perché si è schierato con tutti i partiti ma purtroppo avete messo sempre il bastone fra le ruote per i vostri interessi e di conseguenza essendo la più alta carica dello Stato visto le discordanze si è visto costretto a prendere decisioni per il bene del paese e della popolazione io non ho visto da parte di altri partiti il benché minimo aiuto. Volere le dimissioni del presidente non fa altro che avvalorare il mio pensiero nei riguardi della lega voi volete solo il potere il nostro PRESIDENTE NON MOLLERÀ.

    1. angelo curto ha detto:

      Brava Emilia questi mafiosi vogliono il potere a tutti i costi, perche la mangiatoia e finita e sono allo stremo, all’opposizione c’e la marmellata, con FI fondato da un mafioso con 9 anni di carcere e guidato da un pregiudicato, poi esiste lo sfaticato padano da 30 anni vive alle spalle degli italiani, semi analfabeta con 24 pregiudicati in parlamento con sentenza definitiva, hanno rubato con mani e piedi, e poi c’e la donnetta nana semi analfabete faceva la badante dei bambini, l’avevano fatta anche ministra,,,, ahahaha governarono per 3 legislature e portarono il paese alla bancarotta, perche gente incompetente

      1. Francesco ha detto:

        Bagnai, come tutti della Lega: parole parole, parole e, appena fate i fatti, fate solo i fatti vostri. Ina bella pernacchia a tutti voi, se seguite il “Cazzaro Verde”, cosa non può uscire da quelle bocche? A mai più.

  3. Nel medio oriente quando uno con quella voce grida alla dimessione di un presidente che tu non sei degno che ti rapresenta, gli arabi dicono un proverbio chiaro =lasciato stare è un cane randaggio che abbaia

  4. Claudia Barbieri ha detto:

    Mi dispiace io sono: ” mi dichiaro di essere contro Bagnai! Le dimissioni di Conte!. Io sono a favore di: ” Giuseppe Conte!. Aggiungo : “Conte è il mio eroe!”. Claudia.

  5. Eddo ha detto:

    Chi sostiene conte mi sa dire cosa ha fatto oltre alle autocertificazioni? Niente soldi niente mascherine solo chiacchere

  6. Maurizio ha detto:

    Quanto siete ignoranti e ptesuntuosi. Peppino l unica cosa sensata che può fare è dimettersi. Ha chiuso con almeno 10 giorni di ritardo, avremmo avuto metà morti se avesse chiuso prima. Ora che serve aprire non lo fa, pagano 450 persone “incompetenti” come lui e tutta la maggioranza di comunisti e nullafacenti 5 stelle. Solo parole, portata di fuoco da 400 miliardi, vergognosi, una lira non si è vista. Sveglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *