
«Questa barzelletta del Mes deve finire. Il Mes senza condizionalita’ significa che ci danno 37 miliardi di euro a condizioni migliori” di qualsiasi altro prestito e sono soldi che “vanno ai cittadini italiani».
Così il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, durante una diretta su Facebook.
«Quando grillini e leghisti fanno polemica sul Mes vi stanno prendendo in giro. Il Mes e senza condizionalita’ aiuta l’Italia e l’Italia usera’ i 37 miliardi del Mes. In un momento in cui abbiamo un meno 9 per cento» di crescita e «la gente fa fatica e’ evidente che nessuno si puo’ permettere il lusso per ragioni ideologiche di buttare via 37 miliardi di euro. E’ un fatto positivo per l’Italia e l’Europa», ha affermato Renzi.
Secondo l’ex premier «non c’e’ discussione sul Mes, senza condizionalita’ funziona. In questa fase lasciateli parlare i sovranisti e i populisti. Sono quelli che inseguivano Orban, altro che Fratelli d’Italia Fratelli d’Ungheria. Sovranisti alle vongole in questa situazione hanno dimostrato i loro limiti. L’Europa ha salvato l’Italia».
Pure quella di Renzi é u a barzelletta…..
MES senza condizioni (da verificare) perché un prestito non può essere senza condizioni, intanto la prima che i fondi sono utilizzabili esclusivamente per la sanità e non per altro.
Se è così perché prendere 37mld se fabbisogno per la sanità é 3mld circa ❓(stima dei maggiori economisti) la differenza che ci facciamo é inutilizzabile..
Una volta vigluamo dire tuttia verità.
Nero su bianco prendiamo 37mld FATECI LEGGERE IL CONTRATTO CON LE CONDIZIONI
poi ne parliamo