
Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha annunciato lo stop dei finanziamenti all’Organizzazione Mondiale della Sanità.
«Ho dato ordine alla mia amministrazione di sospendere il finanziamento in attesa di chiarire il ruolo dell’Organizzazione mondiale della Sanità nella cattiva gestione e nell’insabbiamento della diffusione del coronavirus. I suoi ritardi sono costati vite umane» ha spiegato l’inquilino della Casa Bianca durante il consueto briefing sull’emergenza Covid-19 .
«L’Oms non ha rispettato un suo dovere fondamentale e deve pagare», ha aggiunto Trump, che ha detto di non conoscere «personalmente» il direttore dell’Oms, Tedros Adhanom Ghebreyesus, ma «è stato molto ingiusto con gli Usa».
La decisione di Trump ha suscitato la reazione del Democratic National Committee, che ha attaccato: «Nel mezzo di una pandemia globale Trump è pronto a mettere la salute a rischio per cercare di scaricare la colpa dei suoi fallimenti» su altri.
La verità non si saprà mai l’importante che adesso vi smuovete il culo per cercare di aiutare a chi ha di bisogno e di trovare al più presto una cura perché penso che già ne siano morti abbastanza, grazie