Emma Bonino: «Sul Mes polemiche idiote. Non vedo il motivo per cui dobbiamo bloccarne l’operatività»

«Trovo queste polemiche sul Mes demagogiche e idiote, tant’è che non c’è dibattito in alcun altro paese su questo punto. E non vedo il motivo per cui dobbiamo bloccarne l’operatività. Non è né automatico, né obbligatorio, e credo che non possiamo impedire ad altri paesi di usarlo».

Così la leader di Più Europa, Emma Bonino, durante una diretta su Facebook .

«Sfido chiunque ad andare in una assemblea virtuale o fisica di pazienti, familiari dei pazienti, medici, infermieri, ricercatori, personale di servizio, eccetera… a dire che non abbiamo voluto 36 miliardi a interessi molto favorevoli. Io lo vorrei vedere in faccia. Perché noi mentre lavoriamo per istituire gli eurobond o uno strumento analogo, abbiamo bisogno subito di liquidità per intervenire oggi o nelle prossime settimane, ma non più tardi, specie se vogliamo accelerare la riapertura, come sento», ha aggiunto Bonino.

«Mi auguro anche che il buon senso di chi ha negoziato allora il Mes, parlo di Forza Italia e Berlusconi regga la posizione che ha espresso nelle scorse ore», ha concluso.

1 comment on “Emma Bonino: «Sul Mes polemiche idiote. Non vedo il motivo per cui dobbiamo bloccarne l’operatività»
  1. rello ha detto:

    Ma io mi chiedo come si possa dure un giorno una cosa e un altro il contrario di tutto. Si può certamente cambiare opinione per una credenza errata. Non ce niente di male. Se si capiscono le argomentazioni che ti fanno cambiare idea perché non farlo. Ma qua il problema è un altro. Si cambia opinione per comodità non troppo velate di puro opportunismo. Se si va a vedere i punti di vista del passato, oggi si sostiene anche l ‘indicibile. Questo si chiama tornaconto. Questo atteggiamento è praticato troppo soesso dai nostri s
    Pseudo politici pur di restare a galla. Io ho 70 anni e se consiglio a questa gente di andare in pensione non è per mancanza di rispetto, anche se in particolar modo politici e affini sconoscono il termine, ma l’invito è perché è deplorevole vederli camaleonti senza nessun pudore, sempre più impuniti e alla fine insopportabili.Ritiratevi perché della vostra saggezza nessuno ha più bisogno. VIA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.