Mentana: «Salvini è stato criticato da questo tg. Quelli che ora attaccano sono stati zitti perché erano alleati di governo»

«Non può esser data la possibilità ad un capo del governo per intervenire su quello che vuole, quando vuole, perché questo non succede nella democrazia, diversa da tutti gli altri sistemi perché c’è l’opposizione, un elemento di equilibrio e pungolo. E quando sbaglia rafforza chi governa».

Il direttore del Tg La7, Enrico Mentana, ha replicato così al comunicato diffuso ieri da Palazzo Chigi secondo cui il premier Giuseppe Conte durante la conferenza stampa del 10 aprile scorso «ha smentito vere e proprie fake news che rischiavano di alimentare divisioni nel Paese e di danneggiarlo».

«Per quanto riguarda il Mes, stiamo più dalla parte di Conte e ancor di più di Gualtieri che da quella di Salvini e Meloni», ha aggiunto ancora Mentana, rispondendo a chi lo ha definito un «traditore, venduto».

«Cari odiatori, da questo telegiornale Salvini è stato criticato qui con questa voce su migranti, Ong, Carola Rackete, 25 aprile, censimento dei rom, sui 49 milioni, su Savoini e la Russia. Quando non era più ministro, sulla citofonata di Bologna. Su molte di queste cose, quelli che ora attaccano sono stati zitti o hanno approvato perché erano d’accordo o perché i loro beniamini erano alleati di governo», ha detto ancora Mentana.

3 comments on “Mentana: «Salvini è stato criticato da questo tg. Quelli che ora attaccano sono stati zitti perché erano alleati di governo»
  1. Silvana Frediani ha detto:

    Caro Mentana non so perché dai tutta questa importanza,a quello che ,ha detto Conte,che era la pura verità,e se non lo faceva pubblicamente,avrebbero continuato a dire una falsità dietro l altra.in questo caso chi ha sbagliato è stato Salvini che continua a fare propaganda in modo sleale

    1. Leandro ha detto:

      Caro Mentana io vedo continuamente dichiarazioni di salvini e meloni con bugie e cazzate continue quindi ritengo che Conte con trenta secondi abbia risposto alle falsità

    2. Ezio ha detto:

      SENTIRE QUELLO CHE DI SOLITO NON VIENE MAI DETTO SU ALTRI TG….. È SEMPRE PROPAGANDA. IO DI SOLITO LI GUARDO QUASI TUTTI E L’IMPRESSIONE È CHE CI SIA UNO CHE DETTA LA SCALETTA….. COME NEI GIORNALI. POI CI SONO IDIRETTORI CHE FANNO IL RESTO…. CO DICONO LA PIETANZA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *