«Sono giorni cruciali, in Europa ci aspettiamo il miglior accordo possibile per aiutare gli italiani».

Così il ministro degli Esteri Luigi Di Maio, in diretta su ‘Non è l’Arena’, su La7.

«Lo abbiamo detto chiaramente: noi spenderemo tutti i soldi che servono, non esistono limiti in un momento di crisi inedito, in cui dobbiamo affrontare non solo le crisi sanitarie ma anche economiche. Noi non ci stiamo per accordi a ribasso, bisogna dirlo chiaramente», ha detto ancora Di Maio.

«Noi non stiamo facendo il gioco di chi ci vuole farci fuori da quel tavolo» negoziale, ha sottolineato Di Maio, secondo il quale «non esiste una Ue senza Italia».

Pertanto – ha proseguito – «bisogna capire a livello Ue due cose: uno, se cade uno, cadono tutti; due, non vogliamo che altri paesi Ue paghino il debito italiano, abbiamo sempre onorato i nostri impegni», ma «chiediamo di condividere i rischi per condividere il futuro».

2 comments on “Ue, Di Maio: «Se cade uno, cadono tutti»
  1. Eleonora ha detto:

    La UE deve cercare al più presto un accordo perché il momento è critico in ogni nazione quindi bisogna aiutarsi l’uno con l’altro

  2. Elio buonerba ha detto:

    Ricordatevi se non vi aiutano chiedete le frondiere non accettate più stranieri le vostre leggi sono state più che sufficiente li avete trattati come italiani con i stessi diritti che toccavano solo ai loro figli nati in Italia e quando l’Italia serviva ha sembre aiutato con ho senza discrazzie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *