Il viceministro Buffagni: «Banche tedesche all’attacco dei titoli italiani»

“In piena emergenza coronavirus, in piena pandemia mondiale, mentre l’Italia piange oltre 10.000 morti, la Germania non solo fa muro da settimane sugli aiuti all’Italia, ma ora secondo l’autorevole agenzia internazionale Bloomberg ci attacca anche direttamente invitando a vendere i Titoli di Stato italiani tramite la seconda banca di Germania, la Commerzbank, posseduta al 15% proprio dallo Stato tedesco».

Lo ha denunciato su Facebook il viceministro dello sviluppo economico, Stefano Buffagni.

«Questa notizia può provocare danni economici giganteschi, il governo tedesco intervenga subito per bloccare questa follia. L’Europa e gli stati europei devono essere solidali. Tutti e con tutti. Nessuno si salva da solo. Non è questa l’Europa che ci meritiamo», ha concluso Buffagni.

4 comments on “Il viceministro Buffagni: «Banche tedesche all’attacco dei titoli italiani»
  1. Eduardo ha detto:

    Convertiamo tutte le nostre industrie per produrre quello che ci serve, cominciamo a stampare moneta per lo scambio commerciale interno al paese, poi diciamo cara Europa è stato bello ma adesso basta. Ristrutturiamo il debito semplicemente annullandolo. E restiamo felicemente da soli ed esportiamo in tutti i paesi che vogliono i nostri prodotti utilizzando euro e dollaro con i cambi come era una volta.

  2. Italiano onesto ha detto:

    Ma che ci stiamo a fare in Europa? Da quando siamo entrati in Europa c’è stato un flagello lavorativo e si sono arricchite solo le banche che erano fallite e le nazioni del nord Europa che nello scambio si sono sopravvalutate nei nostri confronti con la complicità dei ns politici a pagamento tramite i paradisi fiscali

  3. Stefano ha detto:

    Vergognoso e scorretto!
    Se la notizia trova fondamento è ora di comminate sanzioni pesantissime per ogni scorrettezza. Inoltre dare vita al nuovo corso della “Vera Europa Veramente Unita” con un vero contratto di stima e mutuo soccorso dei paesi che ne fanno parte. Quindi parallelamente alla “FINTA UE“ pensare a crearne una VERA che pensi e agisca per il bene del gruppo, anziché uccidere il prossimo.
    Prendendo potere quanto basta per abbandonare l’Europa delle ingiustizie.
    Alla faccia di chi ne sta fuori “forte” delle meschine abitudini che non vuole abbandonare. Rimangano da soli che tanto i wurstel ce li facciamo da noi.
    Stefano da Milano

  4. Giorgio ha detto:

    Ma che se li sono dimenticati da dove vengono sconfitti dalla democrazia americana inglese canadese e tutti i patriotti italiani
    Scias merd doic

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *