Coronavirus, De Luca a Conte: «I prossimi dieci giorni saranno da noi un inferno: ci avviamo verso una tragedia doppia»

«I prossimi dieci giorni saranno da noi un inferno. Siamo alla vigilia di una espansione gravissima del contagio, al limite della sostenibilità. La prospettiva, ormai reale, è quella di aggiungere alla tragedia della Lombardia quella del Sud».

Così il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, in una lettera indirizzata al presidente del Consiglio, Giuseppe Conte.

«Dobbiamo registrare il fatto che dal punto di vista delle forniture essenziali per il funzionamento dei nostri ospedali, in queste settimane da Roma non è arrivato quasi nulla. Il livello di sottovalutazione è gravissimo. Non si è compreso che gli obiettivi strategici sono due: contenere il contagio al Nord; impedire la sua esplosione al Sud. In queste condizioni, ci avviamo verso una tragedia doppia», ha avvertito De Luca

2 comments on “Coronavirus, De Luca a Conte: «I prossimi dieci giorni saranno da noi un inferno: ci avviamo verso una tragedia doppia»
  1. pasquale ha detto:

    Non ci sono neanche le mascherine come si può contenere un emergenza requisite le sartorie e fate costruire mascherine da distr.alla popolazione. saluti da teano caserta

  2. Vincenzo ha detto:

    Spero x tt ke qst virus va via e nn fa più morte ❤️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *