Il virologo Burioni avverte: «Poche storie: il coronavirus è trasmesso anche da chi non ha sintomi»

«Non dobbiamo scherzare con questo virus. La sua ‘minore gravità’ rispetto, per esempio, alla Sars è un’arma a doppio taglio: meno rischio di morte per il singolo, ma, allo stesso tempo, maggior rischio di trasmissione. Il che equivale a dire che questo nuovo coronavirus è molto più pericoloso di quello precedente, perché molti più individui rischiano di essere infettati».

È quanto si legge in un’analisi dei virologi Roberto Burioni e Nicasio Mancini pubblicata su ‘Medical Facts’.

«Poche storie, il coronavirus è trasmesso anche da chi non ha sintomi. Due recentissime comunicazioni scientifiche confermano i timori che, sin dall’inizio dell’epidemia, vi stiamo presentando sulle pagine del nostro sito. Siamo stati fra i primi a seguire l’andamento di quest’epidemia di coronavirus, sin da quando i casi si limitavano a poche decine. Quando i primi dati sulle caratteristiche cliniche e le modalità di trasmissione sono emerse, però, abbiamo subito fatto presente l’importanza di capire se il virus potesse essere trasmesso anche in assenza di sintomi,» sottolineano i due esperti.

2 comments on “Il virologo Burioni avverte: «Poche storie: il coronavirus è trasmesso anche da chi non ha sintomi»
  1. Giovanni ha detto:

    Non capisco perchè non si debbano chiudere i porti, cielo, mare e terra, in attesa che si trovi il vaccino che riesca adebbellare questo maledetto virus, meglio perdere un paio di miliardi adesso che la distruzione del nostro paese per sempre.

    1. Donatella Pizzini ha detto:

      Come si è ridotto l’uomo per il dio denaro non pensa più nemmeno a salvaguardare la salute ma solo il portafoglio. Vomitevoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *