
«Mi disturba il comportamento pilatesco di chi adesso vuole scaricare solo su Salvini una responsabilità politica che è anche di altri membri del governo».
Lo ha detto l’ex Pm di Mani pulite Antonio Di Pietro in un’intervista concessa al “Il Giornale”.
Di Pietro, facendo riferimento all’articolo 40, secondo comma, del codice penale, ha spiegato che «non impedire un evento, che si ha l’obbligo giuridico di impedire, equivale a cagionarlo». E il premier Conte, essendo capo del governo all’epoca del caso Gregoretti, era il pubblico ufficiale che avrebbe dovuto impedire il reato ministeriale, in questo caso sequestro di persona, reato del quale è accusato Salvini.
«A questo punto non vedo come Conte non possa non essere indagato, dopo Salvini,» ha detto ancora Di Pietro.
La responsabilità politica di Conte è maggiore di quella di Salvini e deve essere portato davanti ai giudici.
Comunque credo che Salvini per aver difeso i confini meriti una medaglia non un processo politico.
Vai Salvini, l’Italia è con te. Se condannano te e il mezzo professore con il bibitaro no, ne vedremo delle belle. Altro che democrazia.
io indagherei il capitone per assenteismo, colto in flagrante perennemente l’ignorante istituzionale, lui e i suoli ciechi lacchè
Conte?
Se è stato commesso il reato di sequestro di persona gli indagati dovrebbero essere qualche migliaio…
Continuano ad invitarlo e a consentirgli di dire Stronzate Mi rivolgo alla Merlino Giletti e altri della la 7 chi ve lo impone Cairo? Bene io vedevo spesso la 7 ora molto meno spero lo facciano in molti mi viene il vomito cle
In mezzo a tanti ebeti o coglioni che scrivono finalmente un commento intelligente: la7 TV da regime iraniano
Conte, il grande trasformista ed inaffidabile illusionista della politica italiana, come presidente del Consiglio dei Ministri era (ed è) il primo responsabile della politica e degli atti del Governo da lui presieduto. Punto.
Bravo Salvini agisci sempre così, il popolo è con te lo diranno le elezioni , dire la verità fa male questo Governo incapace che nessuno lo ha votato ,ma grazie ai 5 stelle il Partito Democratico si trova a Governare ingiustamente e abusivamente .
Studia la Costituzione,.,
MARIO – Un capo è tale quando e se sa gestire l’operato dei propri collaboratori/dipendenti.- Deve dare loro indirizzi precisi ad operare, e vigilare che non vengano disattesi.- Comunque come capo, è sempre responsabile del “”gruppo”” da lui guidato.-
Si, ma allora lui può dire che il ministro ha disatteso le sue impostazioni!
La politica è una vergogna nazionale sono nauseato sentire sempre i stessi discorsi e promesse. La sinistra è finita, il movimento di Grillo è una pura fantasia insignificante, la destra di nuovo unita con i fascisti, e di nuovo Berlusconi dio ce ne liberi. Ditemi se ha ancora un senzo andare a votare, mi fanno ridere quando mi sento dire che il voto è un diritto e un dovere di che parliamo democrazia ma per carità.
ma nessuno ha mai indagato su la sede del suo partito dove l’immobile era di sua proprietà e il partito pagava la pigione.Domanda ???????????????
Basta che qualcuno, anche lo stesso Salvini, denunzi Conte e tutto il suo ex Consiglio dei Ministri.
Perché non lo fa ???
Mi dispiace, ma questa è davvero la prova che il virus s’impossessa della mente di molta gente quando non riesce a farlo morire. Sento dire cose che un buon cristiano non direbbe mai neanche sotto tortura. Chi vive di regali da parte dello Stato? Chi dovrebbe essere indagato secondo la Costituzione? Chi è che non ha mai lavorato? Siete una banda di politici che avete fatto sempre i cazzi vostri, le serate di Arcore le avete confessate voi, quando dovevate lavorare e pensare a tenere su il paese, voi vi divertivate a tenere su quella piccola carne malata che ci avete lì sotto. Vi divertivate a stuprare le ragazzine che vi potevano essere nipoti e in casa del delinquente nano. Lo avete ammesso voi, tutti quelli che adesso parlano di incapaci agli altri. A CHI, A CHI, A CHI VA MMU…..! ECCO CHI È LA CASTA, QUELLI CHE PRIMA PARLAVANO IN SEGRETO E ORA PARLANO APERTAMENTE DI DELITTI E PENE! COSA PENSATE, CHI CREDETE CHE SIA ARRIVATO AL GOVERNO, UNO COME BERLUSCONI? Noooo VI SBAGLIATE DI GROSSO. NOI VI ABBIAMO SEMPRE TOLLERATO. MUSSOLINI È MORTO, I SUOI PECCATI LI STA PAGANDO ALL’INFERNO, E QUESTO SUCCEDERÀ ANCHE A VOI FARABUTTI, PIUTTOSTO CHE CHIEDERE DI METTERE IN GALERA CHI HA FATTO SEMPRE IL PROPRIO DOVERE!
Mi dispiace aver parlato così appassionatamente, ma sulla terra non dobbiamo aver paura di gridare la verità a chi chiama incapaci e ladri agli altri. In fin dei conti le mie sono accuse vere che sono su tutti i giornali e i tribunali, le loro sono le ennesime menzogne che hanno detto sempre agli italiani quando erano al governo, e sempre sono caduti, lasciando il potere agli avversari! Potevano lottare per inviare le accuse al mittente come hanno fatto i 5S e andare avanti per il bene del paese, invece loro cosa hanno fatto, se la sono date a gambe levate per il bene loro, e hanno lasciato il paese in mano alla sinistra abbandonando tutto. Ecco chi erano quelli di Forza Italia, facevano un gran fragore contro i governi, promettevano soldi a qualcuno e vincevano le elezioni. I primi populisti sono stati loro, in fin dei conti Berlusconi di politica non capisce nulla. È andato porta a porta con il programma di governo, ma non ha fatto nemmeno una cosa che potesse servire al paese. Tale e quale a chi adesso aspira a prendere il suo posto: Salvini e Meloni. Morto un re se ne fa un altro!