Vittorio Feltri contro Repubblica: “Cancellare Salvini? È una frase minacciosa che incita al linciaggio”

“Cari colleghi dell’Ordine, stamane il quotidiano Repubblica reca in prima pagina il seguente titolone di apertura: ‘Cancellare Salvini’. Non credo che l’intenzione del titolista fosse quella di cancellare con la gomma il capo della Lega. È una frase minacciosa che incita al linciaggio – scrive Vittorio Feltri nel suo editoriale di oggi -. Cosa sarebbe successo se Libero avesse scritto a caratteri cubitali: ‘Cancellare Segre’? Segnalo a voi, che non leggete i giornali ma processate i giornalisti politicamente scorretti, questa perla democratica e antifascista. Sono curioso di vedere se sanzionerete Carlo Verdelli che pure è un direttore stimabile”.

È quanto afferma il direttore di ‘Libero’, Vittorio Feltri, in un editoriale pubblicato sul quotidiano

“La mia denuncia non intende colpire il direttore Verdelli, che sul suo giornale ha il diritto di adoperare il linguaggio che ritiene più opportuno. A me importa soltanto stabilire la fondatezza di un concetto: la deontologia o la si rispetta tutti, anche se discutibile, oppure che venga archiviata fra le cose inutili, o meglio dannose,” ha sottolineato Feltri.

6 comments on “Vittorio Feltri contro Repubblica: “Cancellare Salvini? È una frase minacciosa che incita al linciaggio”
  1. Aiace ha detto:

    Ma a questo stronzo che si chiama feltri, chi gli fa parola? Ma perché non si autoasvolta per tutte le minchiate che dice lui

    1. graziella prezzi ha detto:

      Beh…certo è molto bravo, non ha preso niente dai giornalisti rossi per fortuna

  2. Passtori ha detto:

    Media(ravanelli) magistratura. Poteri forti) (mica tanto=)) tifano sempre sinstra

  3. Wimer Novak ha detto:

    Certo che non condividere il pensiero di Feltri bisogna avere il cervello spappolato! Due + due fanno quattro se vogliamo un po’ di convivenza civile. Ma i miserabili proprio non la vogliono! La loro miserabile vita è colpa di chi è “ricco”!

  4. Domenic ha detto:

    Caro Feltri. Il linciaggio lo fai tu. Perché ti abbassi a scrivere x gli stupidi facendo anche tu lo stupido. Sai benissimo che i titoli servono x far vendere i giornali. Non voglio pensare che tu non abbia letto l’articolo. Sei troppo intelligente x non averlo fatto. Allora non scrivere così. Ma scrivi che è riferito a cancellare i decreti Salvini sull’immigrazione e su quello che ha fatto al Viminale. La Lamorgese ha già tolto i 500 mila euro x i portaborse voluti da Salvini. Adesso eliminerà altro. Ecco è questo eliminare Salvini. Se non lo dici sei diventato meno di niente. Cioè spazzatura. E dato che sei spazzatura è giusto che ti considerino solo i leghisti e i destroidi tutti.

  5. Carlo ha detto:

    Ma allora quando salvini diceva che avrebbe “cancellato la fornero ” incitava al linciaggio di quest ‘ ultima? Non mi sembra che feltri , in quell’occasione, abbia avuto alcunche’ da ridire . Che fa , usa due pesi e due misure?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.