Meloni: «Nuova mazzata del governo ai commercianti: dovranno acquistare un registratore di cassa per scontrini elettronici»

«La nuova follia del Governo: gli esercizi commerciali dovranno acquistare un registratore di cassa telematico per comunicare tempestivamente all’Agenzia delle Entrate tutti i loro incassi».

Lo ha scritto su Facebook la presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni.

«Una spesa a carico di chi lavora, che non combatte la vera evasione e l’ennesimo orpello burocratico di uno Stato spione. Qualcuno glielo spiega che chi non emetteva prima lo scontrino di certo non comincerà a farlo ora?» ha concluso Meloni.

80 comments on “Meloni: «Nuova mazzata del governo ai commercianti: dovranno acquistare un registratore di cassa per scontrini elettronici»
  1. Mario Roberto Loss ha detto:

    Il giusto modo per far chiudere i piccoli esercizzi pubblici già ne avevano balzelli da pagare questo taglia loro le gambe e toglie la voglia di lavorare avanti cosi 5Stalle che riuscite a metterci in ginocchio ma attenti che alla fine il popolo si incazza sul serio !!

    1. Giuseppe ha detto:

      Io farei marcia su roma hanno rotto veramente ci stanno levando il.sanque di dosso e una vergogna

      1. Cinzia ha detto:

        Io se potessi a questi parlamentari gli toglierei tutto lasciandoli in mutande e li farei vivere per strada

        1. Barbara ha detto:

          Sono capaci di mettere tasse e multe e basta. Non hanno risto nemmeno 1 dei tanti problemi che abbiamo

          1. Gianluca Batilde ha detto:

            Per esattezza lo abbiamo già acquistato, purtroppo lo Stato ci classifica come il male dell’Italia e gli unici responsabili dell’evasione fiscale. Tutte le piccole aziende andrebbero tutelate e difese nei confronti dei grandi colossi ed invece vengono sempre più bersagliate.

          2. Francesco ha detto:

            Sono curioso di vedere se alle prossime elezioni ci sarà qualche deficiente che ancora lì voterà. Se succede chiudo subito l attività e me ne vado in Francia dove le proteste funzionano.

        2. Duilio ha detto:

          Il fatto sconcertante è che la meloni è Salvini fanno molte sceneggiate napoletane come la dUrso e non fanno proposte di legge sia quando sono al governo che da opposizione sono solo dei quaraqua qua come diceva pappagone solo per prendere voti proposte concrete Mai

          1. Andrea ha detto:

            Guarda che laMeloni non è mai stata al Governo mentre Salvini ha avuto a che fare con i 5 stalle che dicevono sempre no e quindi speriamo che divora e che vanno a Governo e poi possiamo giudicare

    2. gianni ha detto:

      ci vuole poco caro Mario .chi ci governa ora da la colpa a chi li ha preceduti è la politica italiana.non so cosa lasceremo ai nostri figli e nipoti di sicuro il niente assoluto.pensiamo all’inquinamento e mi sta bene ma fra poco saremo tutti poveri quindi pensiamo anche a questo siamo italiani no francesi e questo mi fa arrabbiare muoviamoci bisogna pensare ai commercianti che stanno morendo

      1. Antonio ha detto:

        Pienamente d’accordo con te…. marcia su Roma… però tutti uniti

        1. Leonardo ha detto:

          Sono dei veri e propri “komunisti”, ad Alitalia miliardi di euro, alle banche miliari di euro… E noi paghiamo per loro prima di tasca e poi in salute, quali diritti per noi? Non ci si può ammalare, pensione se raggiunta è ridicola, gli unici individuabili e facilmente perseguibili fiscalmente, in diretta concorrenza con multinazionali e immigrazione selvaggia… E questi ultimi dovrebbero, secondo loro, pagarci le pensioni quando non pagano neanche le tasse?

          1. Sucato ha detto:

            Amici vi ho letto con molto interesse ed attenzione, ebbene si ! I miei problemi, le mie angoscie sono nelle vostre frasi mi avete convinto marcia su Roma tt uniti !!!

        2. Lara Medea ha detto:

          Sinceramente questo governo incentiva i fanulloni, vedi reddito di cittadinanza a chi non fa nulla, cassa integrazione piu’ redditizia di chi lavora. Sconfortando chi ha voglia di lavorare in proprio. Gestisco un piccolo negozio di paese, SCONTRINO ELETTRONICO, POS, LOTTERIA DEGLI SCONTRINI….POI…CHE ALTRO…MARCIA SU ROMA , TUTTI UNITI. LARA

          1. Marco ha detto:

            Che dire ho la partita iva dal 95 è una attività storica di famiglia dal 1959 ancora tiriamo avanti ma non è più il caso di fare sacrifici per chi ? Ormai ci sono solo classi di privilegiati che non producono nulla ma aprono solo la bocca e gli danno fiato .I politici in Italia non si rendono conto di nulla vivono su un altro pianeta è un vero schifo

      2. Cristian Agostinelli ha detto:

        Fanno tanta pena i nostri politici!!! Non sanno più come prendere i soldi!!! Dovremmo semplicemente iniziare tutti insieme un rivolta vera!!!!

        1. Emiliano ha detto:

          Il ragazzino chiacchiere e gravatta disse che era riuscito a togliere la povertà, mah, forse, e comunque dei nullafacenti, adesso deve preoccuparsi della povertà delle Piva che hanno zero diritti sperare di godere di tanta salute una marea di fogli su fogli da gestire schiacciati dai grandi gruppi che hanno sede legale fuori o da cooperative che non pagano le tasse. Rivotateli così diventiamo tutti schiavi ed almeno un pasto ce lo daranno.

          1. Francesco ha detto:

            Secondo voi un nulla facente come quello giacca e cravatta targato 5 stelle come può dare peso al lavoro quello vero quello che a fine giornata ti mette a ko quello che ti fa sudare e avvolte bestemmiare se lui non ha mai lavorato ? Be questo spiega il reddito di cittadinanza a gente che non ha mai lavorato e ne ha intenzione di farlo e ne mai lo farà proprio come lui …votatele ancora votate votate tutti mi raccomando votate chi ci promette 10 euro di aumento allanno lorde e ne toglie 1000 nette al mese

    3. Angelo ha detto:

      Purtroppo ancora una volta si va colpire chi cerca di sopravvivere, ma pensano davvero recuperare i miliardi di euro evasi in Italia?. Secondo me tutto fumo e niente arrosto!!

      1. Vincenzo ha detto:

        POVERI NOI!

        1. Giovanni ha detto:

          Quando chiuderanno tutti i piccoli negozi, spente tutte le insegne e le vetrine e le strade deserte e i paesi morti e più pericolosi, allora capiranno ma sarà troppo tardi!!!!

          1. Martino ha detto:

            Siamo partiti dai Professori vedi Monti e tutti gli altri ,per proseguire con Pinocchio per arrivare a colui che avrebbe risolto i ns problemi.
            Hanno fatto cilecca tutti quanti, pensate che i prossimi saranno migliori? ….

      2. Nico ha detto:

        Ora siamo tutti nella giungla sopravvivere con il culo di altri viviamo nella cattività assoluta senza alcun sentimento io ho perso la pazienza non tollero nulla e si andra’ di peggio in male.ma resta il fatto che tutto cio’ non toglie il fatto che tutti finiremo in un campo di fiori prima o poi
        con questo auguro buona vita a tutti meditate gente meditate!!!!!

        1. Francesco milanese ha detto:

          Tutti su Roma e oraaaaaa

          1. Mimma ha detto:

            I primi evasori sono loro!!!! E anche usurai e strozzini!!! Li farei rosolare tutti in uno spiedo,. Il loro stipendio cresce ogni anno, degli altri nemmeno ci pensano ad aumentare. E se te lo aumentano, tranquillo che trovano il modo di togliertelo. Tasse tasse per noi.,per loro solo soldi. Tolgono a noi e si riempiono le loro tasche!!! Per non parlare, dei programmi di politica, ci fosse un giornalista che facesse le domande giuste, o di dire ciò che noi pensiamo veramente.. Sono senza midollo spinale. Palloni gonfiati, ciò che mi auguro che non si godano a lungo i soldi che hanno!!!

        2. Ciro ha detto:

          Sarebbe stato più giusto diminuire i loro stipendi… ci vorrebbe una semplice legge:dalla prossima legislatura 40% di politici in meno sia in Senato che in parlamento,stipendi tagliati del 40%di tutti i politici(con tetto salariale),impossibilità di essere magari senatore in italia e parlamentare in Europa(così quelli che escono dai palazzi italiani sanno dove andare… a sedere) così recuperano soldi non uccidendo noi commercianti che ai soldi citati dalla Meloni devi aggiungere i soldi per una connessione internet o comunque acquisto di pezzi aggiuntivi per operare in wifi coi cellulari e quelli per il Pos….

          1. Fiorgio ha detto:

            La rivoluzione è l’unica cosa che può salvare questo paese!

    4. Antonella ha detto:

      Intanto crescono gli esercizi commerciali cinesi. Negozi di 100 metri quadri che riciclano il denaro sporco della loro mafia e che colonizzato ogni area del paese. Cambiano ragione sociale in 24 ore con una serie di fantomatici prestanome di cui si ignora anche il codice fiscale evadendo il fisco e ogni genere di sanzione penale.
      Usufruiscono di servizi gratuiti risultando nullatenenti e pur andando in giro con valige di soldi in contanti.
      Fiumi di denaro lavati e portati all’estero mentre il tessuto lavorativo nazionale cede tra lo stato che ti annienta e la malavita che si mangia l’Italia.

      1. Silvia ha detto:

        Colpa anche degli italiani che favoriscono i cinesi affittando loro case e negozi..Con la motivazione che almeno LORO pagano l’affitto! Salvo poi lamentarsi che siamo invasi dai cinesi…

        1. Michela ha detto:

          Uno schifo serviamo solo a pagare tasse i vizi e capricci dei nostri politici.le puttane straniere dei preti.mi spiegate come se sono pgufughi di guerra. Passano le ferie nel loro paese.come mai sono sani e nelle sedi sindacali chiedono. Invalidita reddito .e io sonoanni che aspetto con tanto di1caterma di esami che certificano…
          .emia sorella malata disoccupata.DOVE sono i. Nostri DIRITTI.Estradare tutti gli stranieri.dare prima il giusto agli italiani che lavorano.agli anziani .ai nostri giovani.altro russe polacche rumene brasiliane. Croate sono profughi..non diciamo stronzate.altro lo straniero ruba ammazza e libero..iniziamo noi a farci giustizia i tutori del disordine polizia carabinieri dicono abbiamo mani legate.Difendiamo Italia. DEMONICRISTIANIrenzi conte .serrachiani state uccidendo gli italiani1popolo di Santi Martiri LavoratoriVERGOGNATEVI….

  2. Roberto ha detto:

    Difatti. Potevano evitare.!
    In un momento poi che specialmente le piccole attività commerciali stanno in piedi per miracolo. Parlo quelli sotto ai 65000€ che riescono a malapena a sopravvivere.

    1. Emanuela ha detto:

      E pantalone paga sempre. Dopo 12 15 ore di lavoro che tristezza. Quello che è mio e loro ma il loro e solo suo

  3. Frank ha detto:

    Vorrei sapere chi ha avuto la pensata idiota per vedere quanti soldi ha preso dai fabbricanti dei registratori abilitati. Per
    non parlare della obbligatoria iscrizione alla finanza con costi del commercialista. Comunque se prima ero onesto questi bovari mi faranno diventare evasore quando possibile

    1. Alessandro ha detto:

      Ciao io concordo pienamente ho una piccola attivitá nel sud Italia e mi hanno rotto i cosidetti ,nn cè la facciamo più a pagare,pagare,pagare,pagare,pagare un infinità di cose perché nn cominciano a levarli loro i soldi per le loro idee di follia ,il pensiero che i miei genitori hanno fatto una vita di sacrifici per fare e creare delle cose mi fa aggrinzire la pelle.Io ho 31 anni é sono già stanco x stare dietro a loro .noi commercianti uniamoci ė facciamo valere i nostri diritti Io sono daccordo marciamo a Roma o in una città tutti insieme .Perchè noi lavoriamo e siamo in regola e per questo loro possono dirci cosa fare,Allora tutti Isieme fatelo girare uniamo le nostre forze .:( ciao Alessandro

      1. Galli Roberta ha detto:

        A proposito del R.D.C. avete visto le giovani badanti ucraine che lavorano in nero a 900/1000 € mensili andare al bancomat a ritirare 450/500€ regalati dai5 Stalle (no stelle)? Io si, ogni mese in coda al bancomat decine di bionde attendono con un guadagno totale di 1400/1500 € esentasse

  4. Lorenzo ha detto:

    Attività commerciale di casalinghi e ferramenta a 5 km dal centro città noi chiudiamo a maggio è impossibile continuare a lavorare solo per lo stato poi ci sono le catene e le multinazionali che ci stanno ammazzando anzi ci anno già ammazzato

  5. Vincenzo OCCHINEGRO ha detto:

    Io una proposta l’avrei e cioè anziché di fare acquistare i registratori di cassa elettronica, lo Stato può chiedere a tutti i commercianti un forfait a l’hanno, di €. 300.00 di 400.00 e di 500.00 dipende dall’esercizio, così facendo incassa sicuro milioni di euro, e nello stesso tempo da la possibilità al commerciante di assumere personale e andare avanti.

    1. Marco ha detto:

      Io non ho capito, oppure non è mai stato detto veramente quale è il vero motivo di questa manovra. Non si capiscono i benefici e soprattutto non Viene minimamente accennato come si vuole contrastare l:evasore fiscale, perché di questo si tratta.
      Io sento dire che che si può evadere meglio di prima, ma non sarebbe più semplice rendere un piacere pagare le tasse tutti quanti e togliere questi “balzelli” inutili dannosi e costosi.
      Così facendo aumenterà ancor di più la forbice già straziata per chi entra denaro facendo i soliti giochetti delle tre carte e chi viene massacrato perché onesto..
      Quando i nostri governanti capiranno questo sarà troppo tardi, spero solo che alla fine vengano colpiti come lo siamo noi.

      1. Monica Bilardo ha detto:

        Chiusura attività 😔, non si può andare avanti così
        è una cosa vergognosa

        1. Mimma ha detto:

          Io faccio i complimenti ai loro mariti, o loro mogli e figli. Con quale coraggio stanno al fianco di persone cosi. Io mi vergognerei!!!

  6. Sergio ha detto:

    Come al solito a causa dell’incapacità del governo noi paghiamo;ma se fosse stato come dicono per la lotta all’evasione bastava che lo scontrino fosse realmente fiscale e quindi poterlo scaricare come la fattura,e così scopriremmo chi ci ruba i soldi.

  7. Ado ha detto:

    Il problema è che non c’è rispetto per i piccoli commercianti, già vessati da una miriade di tasse inutili che tra l’altro, non rientrano nel potenziamento dei servizi al cittadino ma servono solo a rimpinguare i loro stipendi. Il registratore di cassa lo sanno troppo bene che è stato un flop è non verrà mai abolito, per il semplice motivo che hanno fatto creare, con questa cazzata, troppo indotto. Rassegnarci, ho facciamo come la Francia o continuiamo a girare con i pantaloni abbassati.

    1. Gaetano ha detto:

      Nessuno ha rispetto dei piccoli commercianti ormai siamo diventati il bancomat del governo. Quello che posso dire a questi signori, anche se a loro non interessa , a maggio chiudo e arrivederci. Sarò uno dei tanti disoccupati a 65 anni che cercheranno di trovare qualcosa x tirare la carretta fino alla misera pensione.

      1. Cami ha detto:

        Chiuderei anch’io, ma ho ancora 2 anni di debito alla banca. Ho trovato chi mi assumerà dopo. Lavorerò per picco per avere la disoccupazione… E vaffa al governo del cazzo

  8. Gianna ha detto:

    Anche noi vogliamo sapere lo stato cosa ci fa con i nostri soldi.. Basta, siamo stanchi di essere controllati e super tassati.. leggi assurde, chiuderanno attività e aumenteranno i rdc … Era meglio Berlusconi

    1. Uno qualdiasi ha detto:

      Siete buoni solo a lamentarvi tutti gl’italiani . siete anzi siamo un popolo di mezzi uomini capaci solo a lamentarsi . non siamo capaci di prendere questi pagliacci e cacciarli via . ci vuole un maxi sciopero fiscale e al 16 febbraio farli attaccare tutti al tram nessuno deve pagare un centesimo vediamo poi gli stjpendi d’oro con quale marchetta o tangente se li pagano . a scusate sto solo sognando non ci sono le balle per fare ciò.

  9. Diego ha detto:

    In Francia dopo 38 giorni di sciopero, il Governo ritira la riforma sulle pensioni mentre in Italia si critica ma nessuno è in grado di portare la protesta forte e costante in piazza.

  10. Antonio ha detto:

    Marcia su Roma… però tutti..

  11. Patt ha detto:

    Anch’io sono molto arrabbiata.. Ho un’attività da 28 anni e sto valutando sul serio di chiudere.. non se ne può più.. Sembra che chi ha voglia di lavorare venga punito.. Perché ogni tanto non premiano con qualche riduzione di tasse per chi HA SEMPRE PAGATO TUTTO?

  12. Patt ha detto:

    Anch’io sono arrabbiata.. Sono 28 anni che ho un’attività e sto pensando sul seri di chiudere.. Noi che lavoriamo nei piccoli paesi è ancora più difficile resistere… Sembra che chi ha voglia di lavorare lo STATO lo punisce… Perché ogni tanto non danno un piccolo premio a chi HA SEMPRE PAGATO?… Anche adesso con i registratori di cassa perché lo STATO non li ha forniti a tutti? Anche perché non È che non costano niente… in più chi non ha connessione È un’altra problema.. è ancora spese… Un INCUBO

  13. Mario Spallino ha detto:

    L’unico sistema e quello del 16 febbraio. Non dovremmo pagare un caz….. ma siccome siamo tutti come le pecorelle. Allora andiamo a pagare…..

  14. Luca ha detto:

    Mai sentite tante stronzate, io ne ho due e trasmetto i dati la sera, prima dovevo emettere scontrino, poi registrare tutto sul libro corrispettivi e poi consegnare il report mensile al commercialista.
    Molto meglio ora

      1. Cristina ha detto:

        I politici ancora non hanno capito che dovrebbero vedere del loro popolo, non metterli in ginocchio e privilegiare gli stranieri in tutto, quando noi fatichiamo e sudiamo ogni mese per mantenere la nostra famiglia nei limiti. Paga, compra, tasse, aumenti, e c’è chi lavora avendo in più tutto gratis essendo non italiano.
        Premetto che non sono razzista, ma con certi argomenti mi fanno un po’ diventare.

  15. Spano ha detto:

    datore di un ristorante in belgio.da quando e’ uscita questa legge anche io ô dovuto comprare una cassa électroniça, le spese vengono ridotte dalle tasse. dopo molte reclamazionI tutto e normale.ora tutti o quasi pagano le tasse.perché tutto sto casino in italia. In belgio le tasse sono alte, ma le autostrade non si pagano la sanita funziona tutti anno una pensione décente, I pensionati non pagano tram, bus ,con 6€ possono girare tutto il begio in treno AR. non e tutto perfetto ma pagando le tasse tutti stanno bene.

  16. Marco ha detto:

    Io non ho capito, oppure non è mai stato detto veramente quale è il vero motivo di questa manovra. Non si capiscono i benefici e soprattutto non Viene minimamente accennato come si vuole contrastare l:evasore fiscale, perché di questo si tratta.
    Io sento dire che che si può evadere meglio di prima, ma non sarebbe più semplice rendere un piacere pagare le tasse tutti quanti e togliere questi “balzelli” inutili dannosi e costosi.
    Così facendo aumenterà ancor di più la forbice già straziata per chi entra denaro facendo i soliti giochetti delle tre carte e chi viene massacrato perché onesto..
    Quando i nostri governanti capiranno questo sarà troppo tardi, spero solo che alla fine vengano colpiti come lo siamo noi.

  17. manuel rizzo ha detto:

    Basta fare i fatti e non le parole…. Facciamo come la Francia e scioperiamo, tagliamo i servizi principali….. Il popolo dovrebbe aver voce… E invece siamo sempre presi per il C.. O.!!!

  18. Emanuela ha detto:

    Come al solito siamo noi poveri cristi a farne le spese. Tasse assurde, disoccupati ecc. Ecc.
    Dovremmo fare come in Francia scendere tutti in piazza. Purtroppo in Italia non avverrà mai. Siamo un popolo che guarda solo al singolo.
    Governo italiano da schifo , da vergogna. Spero che un giorno anche a loro capiti di essere senza lavoro o altro.

    1. andrea ha detto:

      ma perché non fondiamo un partito quello delle P.Iva. Non saremo piu di un milione? cosi forse avremo voce in capitolo. visto che chi ci dovrebbe difendere tipo ass. di categoria sono latitanti. solo a chiedere il contributo annuale. che ne dite?

  19. Stefania Albanese ha detto:

    Noi commercianti siamo una massa di pecoroni,altrimenti non pagheremo neanche una tassa.Sono d’accordo MARCIA SU ROMA

  20. Mimma ha detto:

    Io li prenderei uno per uno, e li metterei al rogo!!!. Hanno veramente rotto, le solite storie,. Non concludono mai, e se lo fanno e sempre a loro favore. Guadagnano un botto di soldi, ma non fanno un cazzo dalla mattina alla sera,. Sempre lì ad aumentare le tasse, noi le paghiamo, loro non pagano niente! Dobbiamo fare qualcosa, basta affondare la testa nella sabbia. Dobbiamo reagire,

    1. Caruso Mario ha detto:

      Ma non ha capito che chi è al governo fa ciò che il suo padrone gli dice di fare chi in questo caso la Meloni si indigna, è perché quello deve fare è pagata come tutti gli altri ad andare contro così noi il popolo pensiamo che c è chi fa o vuole fare i nostri interessi, ma vede se la Meloni fosse al governo, farebbe le stesse cose che questo governo fa, mi dispiace ma noi popolo oramai siamo talmente stati imbrogliato che non hanno più bisogno di fare niente, pagano i politici per farci scannare tra di noi, so che in tanti la pensano come me lo so…

    2. Massimo ha detto:

      Chiudo partita Iva a breve come parrucchiere. Intanto i cinesi ringraziano con i loro prodotti orripilanti a cisto quasi nullo.. corrispettivo elettronico non diminuisce evasione anzi la invoglia… forfettari senza registri prima ora addirittura in formato elettronico… lotteria… patetica… lotta tra poveri… CHIUDO… grazie governo…

  21. Albano ha detto:

    Il motivo che l’oro fanno quello che vogliono, e proprio questo. Anno capito di quando siamo fessi. Non facciamo mai battaglie contro di l’oro!

  22. Alfredo ha detto:

    Meloni ascota ma i piccoli commercianti nn solo neanche quelli x mangiare stamu incassannu x il fatto crisi reditodicittadinanzza che avete fatto più danni xk liquito e scomparso e lavora il porco grosso che è un vostro amico o parente in vece di fare lavoro che era meglio che si lavorava meglio x tutti con lo stipendio ora ci scassi il cazzo con il registrato ca mancu i suldi ci so pi cattallu e noi siamo piccoli commercianti che lavoriamo x 30euro melona siamo fruttaioli no gioellieri facente schifo mezzi di merde i debiti noi i stamu cughiannu 2 figli una casa in affitto con 30 euro al giorno e più i mezzi ascutati livatici manu no ci rompete le palle alle persone che lottano x mangiare

  23. Caruso Mario ha detto:

    Mi piacerebbe vedere lei Signora Meloni al governo, penso che farebbe esattamente le stesse cose Dell attuale governo, mi dispiace ma si deve davvero essere ignorante per non capire che voi”politici”siete bravi a sparlarvi tra dk voi,ma oramai sappiamo che ciò che è stato deciso si farà a discapito di noi popolo, voi parlate solamente, e, vi pagano per questo,
    La saluto,
    Mario Caruso

    1. Greg ha detto:

      Premetto che non simpatizzo x 5stelle. Vi lamentate tutti, però le categorie di esercenti che non erano obbligati a registratori di cassa normali e/o facevano solo ricevute a mano farlocche….quanto nero hanno fatto fino ad ora? Clienti che non chiedevano scontrino o ricevuta, quanto è stato evaso? Anni e anni di evasioni fiscali e ci rimette il dipendente pubblico o privato o pensionato che sia, vedendo solo tasse che aumentano (ad esempio l’iva da 19% al 22% di oggi) solo perché alcuni esercenti si facevano “furbetti”? BASTA! Se ognuno di noi, nel proprio piccolo fosse un po’ più onesto, si pagherebbero meno tasse… La cosa bella deve ancora arrivare…da luglio ci saranno le lotterie degli scontrini; così da invogliare il cliente a chiedere all’esercente di emettere scontrino. Detto ciò io continuerò a chiedere scontrino o fattura come ho sempre fatto, perché come le pago io, dipendente, le tasse, non vedo perché non le debbano pagare anche gli altri “furbetti”.

      1. Truffato ha detto:

        Prova a lavorare davvero in proprio e poi vedrai quanto incassi e quanti spendi per mantenere tutta questa brava gente che ci governa ed i loro amichetti.. è comodo prendere i soldi ai soliti per mantenere i privilegi e non dare in cambio nulla.te lo dice uno scemo che,dopo innumerevoli problemi di salute seri è ancora lì a farsi vessare da questi ladri e,in cambio,se deve fare una visita va a pagamento perché i servizi danno schifo.ma allora i nostri soldi dove finiscono??

        1. Greg ha detto:

          Lavoro da 20 anni in una ditta composta da un titolare ed io, siamo riusciti, facendo sacrifici, a stare in piedi per il brutto periodo di crisi tra il 2006 e 2008, senza fare sconti a nessuno e pagando tutti e tutto con pagamenti regolari, ed io con un mutuo che si prendeva quasi uno stipendio, mentre con quello di mia moglie x tasse e mangiare, 0 risparmi per eventuali problemi…mio nonno e mio zio sono ambulanti di un piccolo paese del centro Italia, quindi capisco bene.
          Però l’agenzia delle entrate vi sta chiedendo di aggiornarvi con l’acquisto di un registratore fiscale telematico (circa 490 Euro Iva compresa), dandovi la possibilità di recuperare il 50% fino ad un massimo di 250 Euro e 50 Euro per aggiornare se di acquistato recentemente; non vi sta chiedendo tasse aggiuntive, o ulteriori loro aumenti, da versare.
          Quindi, diciamo che non vi sta bene che facciano controlli incrociati con quello che dichiarate inviando i corrispettivi giornalieri con il patrimonio personale, per esempio un pizzaiolo da asporto che dichiara un fatturato di 12000 € e poi gira il mondo e porta a scuola il figlio con una Jaguar.

  24. Andrea ha detto:

    Guarda che laMeloni non è mai stata al Governo mentre Salvini ha avuto a che fare con i 5 stalle che dicevono sempre no e quindi speriamo che divora e che vanno a Governo e poi possiamo giudicare

  25. Luciana ha detto:

    Siamo stanchi, stufi, amareggiati, esasperati e tanto altro.
    Fanno di tutto per rendere difficile la vita a chi ha un’attività’ lavorativa anziché semplificare ci oberano di continui nuovi compiti.
    Adesso basta. Ok per la marcia su Roma.

  26. Stefano ha detto:

    Io aspetto che mettano una tassa sulle sanzioni che prendi, tipo l’iva, in modo che ogni 1.000 euro di multa che prendi, ti mandano anche un F24 per pagarne altri 220… A fine anno a te che hai chiesto anche prestiti ai parenti per pagarle tutte, te le sommano al reddito così passi di scaglione oltre che mandarti la finanza ad indagare chi ti ha prestato i soldi…

  27. Issam ha detto:

    Ormai la gente lavora a beneficio delle tasche dei politici………sempre se il lavoro lo trovi.

    1. luigi potric ha detto:

      E vero non sanno più come rubare agli italiani e poi si lamentano che vanno via dal paese nessuno dovrebbe più pagare poi vedi come cambiano le cose. Ma siamo un popolo di pecoroni e loro ci marciano bene

  28. Alessandro ha detto:

    Non solo registratore telematico, ma fattura elettronica, Isa, limitazione per le compensazioni, pos, 125 verifiche da parte di enti diversi, legge sugli appalti, reverse charge, split payment, esterometro, lipe, ecc. …..oltre multe e sanzioni sempre più onerose.
    Ormai hanno capito con chi prendersela così artigiani, commercianti e professionisti sono sempre più in ginocchio e totalmente privi di tutele. Se vogliono farci chiudere basta dirlo. Anche se paradossalmente divulgano che vogliono tutelare l’occupazione e che hanno salvato l’Italia.
    Servirebbe una vera rivoluzione.

  29. Daniele ha detto:

    Salve a tutti sapete quale è il problema che noi italiani siamo buono a parlare sia nei bar sia nelle piazze e basta xo vi dico una cosa si dovrebbe fare come fa la Francia che anche x 10 centesimi fanno sciopero bordello x strada è ottengono quello che vogliono xk e giusto che i politici vogliono lo stipendio xo
    Ma no come i nostri politici che il più piccolo prende 10 mila euro e nn è giusto, xo devono rispettare il popolo che qua ci sono persone che nn possono mangiare dalle tasse, io o la cassa e pago dobbigo come tutti anche la line Internet e cosi come si campa nn è x fare il furbo che mettono la cassa ma è x controllare prima lo devono fare loro stessi quello che fanno con i soldi e poi noi ,che l’Italia è messa male sia di strade ponti e tasse che aumentano allora fare sciopero come la Francia xo senza toccare negozi auto ecc xk quando scassi auto o negozio e un danno che si fa alle persone che anno comprato mezzo o fatto negozi il danno si deve fare andare tutti xo tutti gli italiani dal nord al sud e vedrete che si abbassano le corna xk ci stanno portando che loro mangiano e noi guardiamo siamo una nazione che si dovrebbe stare stare bene e invece paghiamo xk dobbiamo prendere ordine dalla Germania e altri stati come come si raggiona dobbiamo essere sotto comando bo .Che schifo

  30. Mariacristina ha detto:

    i commercianti ….sono spremuti come limoni ….bollati come untori …..schiavi dello statalismo..per stare al passo…di un imposizione che sanno già dall’inizio irraggiungibile …..burocrazia folle semplificazioni ???? nelle mani dei professionisti altra spremitura poichè lo stato si barrica dietro le lobby

  31. Lino ha detto:

    È una vergogna. mentre i piccoli commercianti e gli artigiani chiudono. I grandi evasori continuano a farla franca. Povera Italia

  32. Adriano ha detto:

    Inutile fare propaganda terroristica il registratore di cassa è in comodato d’uso e te lo sostituiscono a costi irrisori per il resto è tutto come prima io non vedo differenze.
    Purtroppo c’è a chi piace fare commenti senza informarsi.

    1. Paolo Cesaroni ha detto:

      Caro Adriano il problema è l’assoluta mancanza di fiducia del governo in noi commercianti. Io non voglio sentirmi un criminale a prescindere, perché è proprio questo che sta diventando l’Italia, uno stato di polizia. Sono nato nel 75 e ti dirò prima non era così e si viveva sicuramente meglio. Ora noi, dobbiamo pagare anni di furti, errori, casini generati dalle nostre strutture governative ( o per meglio dire dai ladri che si trovano a ogni livello della struttura burocratica). Nota bene, noi paghiamo i loro errori, e sono sopratutto questi errori che hanno generato questo enorme debito pubblico. Le migliaia di strutture iniziate e mai finite, i processi fiume che durano anni e costano fior di quattrini, gli stipendi assurdi presi da parlamentari, sindaci e altre figure presenti nel governo, i soldi evaporati nelle strutture sanitarie (che funzionano peggio di prima) le politiche errate che sono costate soldi e soldi a noi italiani, i soldi che veramente vengono rubati da lavoratori in nero e falsi invalidi,
      Quando si capirà che il problema non sono i commercianti , che se messi in grado di lavorare generano ricchezza e posti di lavoro?
      Se tu sbagli e ti rifai su di noi, noi ovviamente stringiamo la cinghia finché possiamo, riduciamo il personale, riduciamo tutto fino a quando non rimane solo l’ossatura del’attività.

  33. mondo ha detto:

    prova

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *