
“Mi sono annoiato, ho sonnecchiato per tutto il tempo nel cinema. A me Zalone è sempre piaciuto, mi è simpatico, ma questo suo film mi ha deluso: è di una noia profonda, non si ride mai. Si tratta di una storiellina buonista, scontata, banale”.
Così il senatore di Fratelli d’Italia, Ignazio La Russa, parlando del nuovo film di Checco Zalone “Tolo Tolo” durante la trasmissione “Lavori in corso”, su Radio Radio.
“La verità è che Checco Zalone ha ceduto la sua verve comica all’opportunismo, facendo così un film che piacesse ai radical chic e alla critica di sinistra, un film, cioè, che raccontasse la questione importante dell’immigrazione come se fosse raccontata dalla Boldrini. Ma almeno la Boldrini ci mette passione, Zalone invece ci mette opportunismo e basta,” ha aggiunto La Russa.
“Uno degli autori è di sinistra, Virzì. Capisco che ci sia stato un accordo per far soldi: avevano bisogno di una critica favorevole, ma nello stesso tempo hanno fatto la truffa della canzoncina sovranista prima dell’uscita del film. Quella è stata una vera truffa per portare un certo pubblico nelle sale cinematografiche,” ha affermato ancora l’esponente di Fdi.
Purtroppo devo dare ampia ragione al sig. La russa
È vero. direi una truffa agli italiani veri, povero zalone e pensare che aveva la mia stima.
La russa a ragione e proprio una mattonata dicono a. Roma
Il film è bellissimo, ma che cazzo dovete capire. Imparate a scrivere nella lingua italiana, POI giocate a fare i sovranisti.