Salvini attacca Di Maio: «La Befana porti un ministro degli Esteri che faccia il ministro degli Esteri»

«Volevo essere una mosca per sentire l’incontro tra Di Maio e Zingaretti: altissimo profilo… e poi Di Maio, il ministro degli Esteri, con quello che sta succedendo in Iran e in Libia che fa? Incontra Zingaretti. Ecco, faccio un appello alla Befana: porta un ministro degli Esteri che faccia il ministro degli Esteri”.

Lo ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini, parlando a Cesenatico durante un comizio elettorale per le regionali in Emilia-Romagna.

Quanto al caso Gregoretti, l’ex ministro dell’Interno ha affermato: «Invece di processare me, dovrebbero processare i ministri che prima di me hanno fatto sbarcare chiunque in questo Paese. Se mi porteranno in un tribunale perché ho difeso confini, sicurezza e onore del mio Paese, processeranno l’intero popolo italiano, non solo Matteo Salvini».

6 comments on “Salvini attacca Di Maio: «La Befana porti un ministro degli Esteri che faccia il ministro degli Esteri»
  1. Accursia ha detto:

    Non sarà il popolo italiano ad essere processato, bensì Matteo Salvini, in quanto ha volutamente infranto la legge e ignorato gli accordi già presi dal presidente del Consiglio che, si era dovuto presentare al vertice con l’Europa al posto di Salvini che, come sappiamo faceva propaganda sul problema migranti anzicche cercare di risolvere il problema. Era già stabilito che i migranti sarebbero stati distribuiti negli altri paesi dell’UE… Non sarebbero rimasti in Italia… Ma al Trombone Salvini importava solo fare chiasso e confondere le idee.

    1. Emanuele Baldi ha detto:

      Allora ora ti andrà bene la politica dell’accoglienza degli extracomunitari sono moltiplicati gli arrivi, a me non va bene

  2. Antonio ha detto:

    Sare voluto essere un ape ( la mosca nota amente di escrementi la faccio fare con piacere a Matteo Salvini come sua volontà) per sentire l’incontro tra savoini e russi , tra i due campioni della ruota della fortuna , tra Salvini e Berlusconi nella casa degli intolleranti, avrei voluto sentire i discorsi tra Salvini e i componenti della ex giunta di Legnano……vabbè è l’epifania e il peggior ministro degli interni se l’è portato via.

  3. Fabrizio ha detto:

    Dopo che hai incensato trump per quello che ha fatto, facendoci rischiare contrattacchi terroristici, hai anche il coraggio di parlare? Io chiedo alla befana di portare un leader di un altro partito di onesti, che faccia il leader e non il buffone, ma so che resterà un sogno! In merito al tuo processo, trovo alquanto bizzarro che un ministro dell’interno difenda i confini da una nave della NOSTRA marina! Trasgredendo, tra l’altro, una legge fatta da te! 🤣🤣🤣Quindi dovresti essere processato, ma per il più antico dei crimini: la stupidità! Ma da solo, perché non tutto il popolo italiano è stupido come te!

  4. Antonio ha detto:

    l’Italia ha bisogno di un ministro degli esteri come tu facevi il ministro degli interni… Da che pulpito viene la predica…Invece di criticare tutti e tutto, fa un comizio politico, quello che non sei.

  5. Giovanni ha detto:

    Salvini di buon comunicatore attraia le persone facilmente ma è pure vero che da ex ministro a fallito ora vuole aiuto della befana per dargli un ministro degli Esteri io non sono politico però Salvini non ha idea di cosa sia la politica non ho visto mai un dibattito che lui risponde a tutto cerca sempre di aggirare le risposte non è preparato per niente non capisce neanche i vincoli internazionali la mia opinione zero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.