Prescrizione, M5S: “Con la nostra riforma chiudiamo definitivamente l’epoca Berlusconi”

“Fermare la prescrizione a partire dalla sentenza di primo grado significa dare la possibilità ai magistrati di arrivare fino in fondo nei processi e accertare la verità. Troppo spesso abbiamo visto imputati passarla liscia semplicemente perché il tempo per giudicarli si era esaurito. È una situazione che si verifica in 1 processo d’Appello su 4, e accade anche che la stessa persona benefici più volte di questo assurdo meccanismo”.

È quanto scrive il Movimento 5 Stelle in un post sul proprio blog.

“È il caso, ad esempio, di Silvio Berlusconi. A partire dal giudizio per il ‘lodo Mondadori”’ fino al più recente caso ‘De Gregorio’, i processi a carico del leader di Forza Italia finiti in un nulla di fatto, a causa della prescrizione, si sono susseguiti uno dietro l’altro,” spiegano i pentastellati.

4 comments on “Prescrizione, M5S: “Con la nostra riforma chiudiamo definitivamente l’epoca Berlusconi”
  1. Rosario ha detto:

    L’avevo segnalato , la settimana scorsa che berlusca la fatta franca, con questa legge. E lui si vantava di non essere stato condannato. In europa lo considerato uno sbruffone e lo irridevano tutti.
    Salvini ha fatto cadere il governo per non andare,controdi lui. Il cazzaro è solo un ciarlatano. Solo, bla bla bla.

    1. FRANK ha detto:

      esatto,un cazzaro panzone rozzo e ciarlatano

  2. FREDY ha detto:

    Non è tanto il caso Berlusconi che ci interessa in quanto il furbo l’ha fatta franca, ma evitare che casi analoghi si presenteranno ad altre persone , Vediamo che molte truffe si praticano al nord in quanto essendo industrializzato vi circola molto denaro. Infatti a Salvini non piaceva la legge sulla prescrizione e la legge sull’evasione fiscale perchè danneggia i suoi amici benestanti i quali non gli porteranno i voti di ringraziamento

    1. Carlo ha detto:

      Ora speriamo che i processi siano piu ‘celeri e che nessuno, sopratuttutto i politici la facciano piu’ franca. E’ una questioned di giustizia e di civilta’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *