
«Credo che sul Mes il governo dovrebbe cadere. Nel senso che se Di Maio ha un briciolo di dignità, questo è il momento in cui lo deve dimostrare. Basta proclami, Luigi Di Maio. I numeri in Parlamento ce li hai tu. E se non vuoi che venga sottoscritto il Mes dì che ritiri il sostegno del Movimento al governo. Basta fare i pagliacci».
Lo ha dichiarato la presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, a margine dell’evento organizzato dal gruppo al Senato di FdI al teatro EuropAuditorium di Bologna.
A proposito della questione del Fondo Salva-Stati, Meloni ha attaccato il premier Giuseppe Conte dicendo che «se davvero avesse svenduto gli interessi nazionali per perseguire quelli personali sarebbe normale denunciarlo per alto tradimento».
La leader di Fratelli d’Italia si augura che Conte smentisca il ministro dell’economia sul fatto che il Mes è inemendabile «perché noi ci aspettiamo che queste decisioni passino dal Parlamento, come sempre accade per decisioni così importanti».
Vorrei ricordare agli affetti di alzheimer che le procedure del MES sono state introdotte nel lontano 2012 con al governo Berlusconi , Lega e Meloni! Poi diventate legge dello stato sotto il governo Monti, appoggiato, guarda un po’, da Berlusconi, Lega e Meloni! Chi dovrebbe spiegare in parlamento e ai cittadini qualcosa sul MES?
Conte! Siete dei fenomeni nel mimetizzarvi. Incapaci di metterci la faccia e eroi nell’addossare ad altri le vostre responsabilità.
Peccato che qui si sta parlando di
modifiche al
MES senza che sia stato consultato il Parlamento che in base alla Costituzione e’ sovrano
Di Maio non fare mai cadere il governo e troppo attaccato col colante alla poltrona sa che se farà cadere il governo lui come politico e finito dopo che a tradito chi la visto schierandosi col PD
Che colla hanno usato finora Meloni e Salvini?
Appunto…da 25 anni in politica
In verità si dovrebbe dire: Se la meloni avesse un briciolo di intelligenza morale, dopo venti cinque anni che sta al parlamento a raccogliere sempre brutte figure ed essere smentita sempre su tutte le sue affermazioni, dovrebbe tornarsene a casa a fare le faccende domestiche invece di mimetizzarsi sempre tra i politici sofferenti di Alzheimer.
certo che hanno la faccia come il culo, lasciando da parte berlusconi che ormai si sente poco ma la meloni e salvini rompono le palle di continuo chiedono a dimaio di far cadere il governo. cosi ci troveremo la banda bassotti al governo a spadroneggiare come hanno fatto sempre in passato