Emilia Romagna, Sartori (Sardine): “I 5Stelle non potevano fare sgarbo peggiore al Pd”

“I 5Stelle non potevano fare sgarbo peggiore. La loro è una scelta infelice. Si lamentano che non riempiono le piazze e poi non ascoltano queste”.

Così il portavoce del movimento delle sardine, intervistato dall’Huffpost, in merito alla decisione del Movimento 5 Stelle di correre da soloalle elezioni in Emilia Romagna.

Indicando con la mano la folla presente in piazza Cavour a Rimini ha affermato: “Bonaccini ha fatto bene a fare un appello ai 5Stelle affinché ci si candidi insieme. Dividersi non fa bene quando c’è un movimento di questo genere nel paese”.

9 comments on “Emilia Romagna, Sartori (Sardine): “I 5Stelle non potevano fare sgarbo peggiore al Pd”
  1. casulli domenico ha detto:

    E NATO un altro partito di merdosi fannulloni e farabutti in italia

    1. Salvatore ha detto:

      Casulli con i vecchi partiti Lega Forza Italia hai fatto affari illegittimi diversamente non ti esprimeresti cosi’.

  2. Lucia Clara ha detto:

    Io direi a questo punto votare Uniti x sconviggere Salvini e conpani

    1. Enzo ha detto:

      X mandarlo in galera…nn e’ un politico ma un terrorista che nn rispetta la ns costituzione antifascista

  3. Annamaria Russello ha detto:

    Condivido in pieno l’ articolo!

  4. Ezio ha detto:

    Questa sardina, che ha appena finito di succhiare il latte dalla mamma, sceglie un giornale di m…a che ha sempre dato contro il M5S, x rivendicare cosa … 10 anni di finzione politica, parla con lingua biforcuta ma si capisce che è contro iil M5S! Il postcraxismo ci consegna il peggior craxi in miniatura! ALLUDE e nn ha il coraggio di dire apertamente che è anti M5S, IL MOVIMENTO + RIVOLUZIONARIO DEGLI ANNI 2000, e questo stronzetto crede di essere un grande statista… di cazzate!

  5. Tommaso ha detto:

    Candarsi insieme o andare da soli non si risolvono i problemi! L’Italia è una Nazione allo sbando e voi invece di pensare a ideare dei programmi a favore della povera gente che non riesce a pagare le tasse pensate solo alla sacca dei voti!!! VERGOGNA!!!

    1. luca rossi ha detto:

      Le parole di Sartori sono emblematiche. Come quelle di Bonacini. Ovvero : L’unione fa la forza, ma omettono di dire che questo agognato matrimonio locale tra PD e M5S è – ancor più di prima, essendo in gioco la roccaforte rossa- solo d’interessi (la poltrona e il potere), lasciando scoperte le profonde crepe/divisioni programmatiche tra i due partiti, che a breve li faranno cedere di schianto.
      Gli italiani NON sono stupidi: e chi teme l’avversario, è destinato ad andare al tappeto, anche quando per evitarlo prova a ricorrere al doping elettorale della coalizione, esperimento già fallito in Umbria.
      In Italia, come in ogni nazione, serve un leader politico che abbia una visione programmatica di lungo periodo, 30-50 anni, in ambito scolastico, industriale, commerciale, turistico, etc. che riporti il Paese in piedi.
      Diamo la parola alle urne, e traiamo le conclusioni…

  6. TG Momix ha detto:

    Domenica in piazza nessuno ha parlato di partiti ma di unione e obbiettivo comune. Se l’ obbiettivo comune è sconfiggere il Pesce Palla. l’ Emilia Romagna DEVE RESTARE ROSSA e non perché i 5 Stelle non vadano bene, ma perché in questo momento da soli non possono sperare di vincere, non qui; però anche il PD è indebolito tra scissioni ed individualismi ed è per questo che dobbiamo restare uniti, andare in un’ unica direzione. In Emilia Romagna non abbiamo la situazione dell’ Umbria che si è sentita abbandonata dopo il terremoto. Come sempre accade con tutte le emergenze italiane, tutti i politici hanno fatto a gara per mettersi in mostra davanti alle telecamere con grandi proclami, ma quando poi è arrivato il momento di ricostruire si sono passati la patata bollente scaricandosi a vicenda le responsabilità. L’ Emilia Romagna è la terza regione d’ Italia per reddito, perché cambiare? Bisogna unire le forze, bisogna aiutare a mantenere stabilità a questo governo, anche se non ci piace al 100%, perché se dalle urne a gennaio uscisse vincente la Lega anche in parlamento si metterebbe male e se cadesse il governo… arriverebbero loro. Probabilmente loro arriveranno comunque, ma più tardi possibile o almeno dopo l’ elezione del Presidente della Repubblica. Smettiamo di farci la guerra, ora abbiamo un nemico comune che è molto peggio dell’ alleato (premetto che non ho votato né PD né 5 stelle…ma ovviamente nemmeno Lega e Company) . Un nemico che non deve mettere le mani sulla TV pubblica, sull’ informazione e la stampa vera e indipendente, perché è molto abile a creare false emergenze e paure ed avrebbe ancora più facilità, basta vedere che hanno oscurato la pagina delle Sardine, loro tipico comportamento, se non riescono a zittirti cercano di farti sparire. Non ha nemmeno senso non andare a votare, lasciare scheda bianca come sostiene qualcuno. E’ la cosa più stupida che si possa fare. Aiuterebbe solo la Lega. Anche se non siamo soddisfatti, se siamo stufi di tante cose, dobbiamo fare una scelta di buon senso e responsabilità e sostenere Bonaccini. Sono d’ accordo, serve un Leader Politico che in questo momento non c’è. Per le Elezioni nazionali si vedrà come evolve, intanto le sardine hanno dato un messaggio forte: SI SONO ROTTE LE SCATOLETTE!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *