
“Ricordiamoci tutti che il signor Berlusconi poi l’ha fatta franca in altri processi grazie alla prescrizione o alle leggi che lui stesso ha fatto approvare dalla sua maggioranza in Parlamento. In due casi ha beneficiato della depenalizzazione del falso in bilancio approvata dal centrodestra e in sei casi (con accuse, tra le altre, di falso in bilancio e corruzione giudiziaria) si è salvato grazie alla prescrizione”.
È quanto si legge in un post sul blog del Movimento 5 Stelle.
“Ovviamente quando abbiamo presentato la misura sul carcere per i grandi evasori Berlusconi è saltato dalla sedia e ha lanciato una campagna basata su menzogne e paura. Lo diciamo e lo ribadiamo: chi non ha nulla da temere può stare tranquillo. Il messaggio che lanciamo a Silvio e compagnia è chiaro: l’impunità è finita,” concludono i 5Stelle.
Trovo giustissimo che i delinquenti vadano in galera! Specie quelli che amministrano la cosa pubblica e quelli che evadono le tasse per cifre considerevoli!
Grande movimento 5 stelle ! Era ora che qualcuno mettesse un po’ di rigore in questo paese! Finalmente chi evade andra ‘ in galera ! Dopo anni in cui chi poteva ha fatto come gli pare ! E la gente vuole Salvini ? Lui ha permesso a Berlusconi di fare le leggi ad personam che ha rovinato l’ Italia ! Dov’ era Salvini quando Berlusconi toglieva il reato di falso in bilancio ? Dov’ era Salvini quando Berlusconi si allungava o accorciava la prescrizione a seconda delle sue necessita ‘? Governava con lui e gli ha permesso di fare I suoi porci comodi e adesso vuole ritornare a governarci insieme ancora ! E la gente lo vota pure ! Non ci sono parole!!! Certo che il problema dell’ Italia oltre alla politica a volte discutibile e’ senza dubbio l’ elettorato che nn sa cosa vuole e come votare !
È strano ed incredibile che ci siano ancora in giro politici contrari al pugno duro verso i delinquenti. Tutti, nessuno escluso, dovrebbero volere la legalità. Chi si comporta bene non dovrà avere mai nulla da temere. Chi si oppone evidentemente ha la coscienza sporca e vuole continuare a delinquere.
Se sono contrari , il motivo è chiaro , hanno gli armadi zeppi di scheletri !
Berlusconi è il maestro degli eva/elusori ma gli alunni prodigio, si trovano in tutto il nord. Avete idea dei vicentini e di cosa gira tra oro, pelli, vino e tutto il resto. Basterebbe vedere il sommerso che sarà più di quanto emerge. Al stessa verifica sull’intero Veneto e via a tutte le regioni.
Finalmente ci siete riusciti, BRAVI !!!! Fatelo nero” e al ciarlatano di salvini fategli uscire i 49 milioni adesso. No entro 70 anni. E un bu…..-
È l’ora che chi deve pagare paghi!
E giusto che pachino specie se sono i grandi evasori,bravi il movimento 5 stelle,fate sempre cose ciuste per il popolo,grazie che ci siete.
HO SEMPRE VOTATO PER BERLUSCONI IN BASE AI PROGRAMMI SBANDIERATI MA ORA HO CAPITO CHE ERA IN COMBUTTA CON LA LEGA…DELINQUENZA E’ MAFIA DA SEMPRE DA QUANTO IL PADRE DIVENNE DIRETTORE DELLA BANCA CREATA A MILANO DALL’ALLORA MAFIA E CON UNA FILIALE A PALERMO A DISPOSIZIONE DELLA MAFIA CREATRICE …..COSA CONOSCIUTA GRAZIE AI SOCIAL PRINCIPALMENTE FACE BO0OK
SAREBBE ORA CHE IL M5s METTA SU ROUSSEAU E VEDRÀ CHE NESSUNO LA VUOLE DEGLI ONESTI COME CONTE GIUSEPPE FATTO MALE SENTIRE IL PRESIDENTE CON LA VOCE STRONZATA DALLA EMOZIONE CAPISCO CHI NON E NATO PER APPROFITTARE FA FATICA AL SCUSARSI