Matteo Salvini “va processato per la sua disumanità. La cosa grave è che Salvini non sente il dolore per gli altri, in particolare per chi soffre”.
Così padre Alex Zanotelli, missionario comboniano, all’Adnkronos commentando la notizia della nuova inchiesta dei pm di Agrigento sull’ex ministro dell’Interno, indagato per sequestro di persona e omissione di atti d’ufficio sul caso della Open Arms.
“È grave – ha affermato Zanotelli – che Salvini dica che per lui questa nuova inchiesta è una medaglia. Vuole dire che siamo alla disumanizzazione totale. E’ un uomo al quale non interessa nulla di chi soffre, non ha alcun senso morale. Come potrebbe guidare il Paese?”.
“Voglio augurarmi che stavolta i 5 Stelle, che non sono più parte del governo con la Lega e dicono che non torneranno mai più con Salvini, votino secondo coscienza e si crei un blocco per fare processare l’ex ministro,” ha aggiunto.
Credo padre che si sbagli, l’immigrazione è un grosso affare per chi ci è dentro, volere i porti chiusi non significa essere disumani, ma preoccupati per questi flussi continui di irregolari fra i quali si nascondono e si iinfiltrano anche i terroristi, lo ha detto uncapitano dei carabinieri, non mi risulta che in Marocco o in Algeria ci siano guerre o povertà, la povertà la stiamo subendo noi italiani, povertà anche morale dovuta alla ignoranza e alla sete di potere di alcuni governanti, non mi sembra giusto perciò dare la colpa dei mali italiana soltanto a Salvini, l’Italia è in ginocchio per i terremoti , le inondazioni ,le discriminazioni , le disuguaglianze , le ingiustizie e oltre, gli immigrati ora sono un problema enorme , la Francia e la Germania ce li rimandano indietro perché non li vogliono, questi non sono disumani?
Un consiglio ai buonisti: state zitti in questo momenTo! !…Non fate altro che aumentare il consenso a Salvini. ..È l’unico argomenTo che ha per avere voti…Non vi passa per il cervello che un buon tacere non fu mai scritto? Prima sistemiamo il salvabile se si può e poi penseremo al resto del mondo!!!
Oramai siamo in un mondo dove tutti si sentono in diritto di processare tutti. Come dice in modo molto approfondito e completo, nonché educato, il Sig. ICA TETTI, la questione immigrazione puzza fin dalla testa con un’Europa (specie Francia e germania) che ci fanno accogliere tutto e tutti, fanno un po’ di show prendendone tre o quattro è ci fanno tenere tutti gli altri. Entrambi poi ogni mese con dei sotterfugi, ci “restituiscono” autobus e charter di immigrati!!
Io la inviterei ad andare in Abruzzo all’Aquila, ad Amatrice e nelle altre decine e decine di connazionali questo inverno dormiranno di nuovo nelle baracche di lamiera con meno venti fuori ed il prossimo estate (sicuro) a più quaranta!!!! Ma è proprio giusto pigliare a calci nei coglioni solo gli italiani????
Lei che è un missionario, eserciti una volta la sua vocazione tra gli aquilano e molisani che a me sono anche loro tanto simpatici, anche se li mettiamo dietro agli immigrati.
mi chiedo ma che prete è questo?
Caro Padre Zanotelli, Io sono et appartengo ad una famiglia molto cristiana, ( una sorella suora ed uno zio prete, come Lei !! E seguo le ” infauste gesta dell’immigrazione” da molti anni e, mi permetto di dire che LEI EST FUORI STRADA con il suo giudizio su Salvini !! Io, pur non essendo del partito di Salvini, ho riconosciuto il valore ” intrinseco , morale, religioso e politico di Salvini…!! E non sono il solo in Italia e, credo in Europa !! Dia retta a me, lasci perdere, nessuno Le potra dare credito !! Aspettiamo e vedremo…!!! Se il ” CRISTO” che ci guida ,..est un ” giusto giudice”, vedra’ e vedremo chi di noi ha ragione !!! Le auguro una felice serata, Elio Liccardo.