
“Il testo per riformare le bollette e superare l’ingiustizia degli oneri di sistema è pronto”.
Lo ha annunciato su Facebook il senatore del Movimento 5 Stelle, Gianluigi Paragone.”Ne parlerò con il governo e con i colleghi. Vediamo chi ci sta. Io vado avanti,” ha fatto sapere.E ha domandato ai propri fan sul social network: “Mi sostenete in questa battaglia contro il caro bollette?”.Paragone ha denunciato a più riprese che sulle bollette pagate da cittadini e imprese grava il costo degli oneri di sistema che”vengono aggiunti a prescindere dal consumo. A inizio ottobre Paragone aveva incontrato le associazioni dei consumatori per scrivere con loro “i migliori correttivi e le migliori proposte per rendere più eque e dignitose le bollette”. “L’ho detto mille volte: sul caro bollette non cedo; se mi diranno No diranno No a tanti cittadini per bene,” aveva dichiarato il senatore pentastellato in quell’occasione.
certo Paragone, non è giusto pagare tutte le accise che costano di più delle spese reali !
Certo
Sicuro
Noi la sosteniamo, perché è una tassa non Chiara e illegittima..siamo stufi di privarci del necessario x pagare questa tassa non dovuta.
L’iniziativa e più che necessaria,ma e giusto che certi servizi tornano nazionalizzati…
Bravo Paragone la penso come te.
Certamente. E’ un costo che grava per gran parte della bolletta e non sono indicati in modo chiaro quali siano i “costi di sistema”, come invece dovrebbe essere visto che a pagare siamo noi.
E dell’IVA sulle accise, addizionali, ecc. ne vogliamo parlare?
Tutto il mio sostegno, anche perché è una tassa ingiusta che noi cittadini non dovremmo pagare!!!
Certo che la sosterremo contro le ingiustizie del caro bollette
Certo che si!!!!!!!! Io su un consumo reale di 70 euro, questo mese ho pagato 186, 96!
Vi sembra giusto pagare una ditta esterna per leggere in consumo luce
L’ultima bolletta luce di A2a è di 22 euro di consumo totale da pagate 122 euro,una vera rapina.
Tutto il mio sostegno, compreso famiglia , parenti e amici.Grazie per questa battaglia. Aspettiamo tue notizie.
Bravo paragone condivido la tua lotiy
Certo, condivido il suo pensiero ma
Certo non va bene
Non va bene pagare mai cosi cara non dobbiamo accendere neppure la luce
Assolutamente d’accordo con te.Vai!
Sono pienamente d’accordo, io ti sostengo.
Sulle bollette non è solo oneri di sistema a fare lievitare l’importo ma anche il trasporto e eccessivo il prezzo del chilowattora comunque ci vuole una sforbiciata e cercare di portarle ad uno standard europeo e non come il magna magna tutto italiano.
E un ladrocinio assoluto,Paragone siamo assolutissimamente con te.un pensionato di mille euro al mese che non riesce più a chiudere il mese senza inebitarsi
Sono d accordo
Vorrei fare notare una cosa se non sbaglio le accise sono una tassa e se fate attenzione alla fine ci fanno pagare l iva sopra una tassa e un furto
Caro Gianluigi Paragone io ti sosterrò…sempre è comunque
Certo che siiiiii
Siiiiii fallo subito io sono con tè paragone spero che tu riesci ha togliere questa ruberia e ingiustizia che ci attanaglia a noi ITALIANI WM5S
sONO PERFETTAMENTE D’ACCORDO
Io sono con te Paragone ! Non è giusto che nelle bollette le accise sono il doppio del consumo reale ! Dimmi come fare !
Ti confermo il mio sostegno
Certo è una vergogna.
Facciamo una raccolta firme in tutte le città .come m5s e facciamo pervenire alla Regione……..grazie
Sono pefettamente d’accordo con te. Quindi appoggero’ qualsiasi tua iniziativa in tal senso.
Certamente! Oggi i tempi sono maturi, moltissimi cittadini, grazie ai social, hanno capito l’imbroglio del caro bollette: gas, luce e anche l’acqua. Pertanto questa battaglia potrebbe finalmente essere vinta. Grazie Paragone saremo proprio in tanti a seguirti e sostenerti
Io sostengo questa giusta causa , ormai si lavora per pagare le bollette
Certo è non solo per le bollette perché hai dato dimostrazione di cosa vuol dire fare politica (grazie)
Questo problema esiste da sempre. Per 50 euro di consumo effettivo, se ne aggiungono 150 di tasse varie ed IVA, addirittura per il metano c’è il costo trasporto come se me lo portassero con la cisterna. Non ne parliamo per telefono ed elettricità. Effettivamente c’è bisogno di una regola come per i pagamenti ogni 28 giorni. Grazie.
Sono anch’io a fianco del sen. Paragone. Cerchiamo di essere tutti compatti e sosteniamo e combattiamo per questa giusta causa
Certo che ci sto anzi ringrazio chiunque ci porti a risparmiare
ti sosterrò sempre perché ho molta fiduccia in te
Il.caro bolletta è un’estorsione vera e propria che autizza chi non paga a continuare a non pagare.
Eccome, ci stanno spennando con gli oneri aggiuntivi che vanno a raddoppiare l’ importo speso per l’energia come se questa non fosse già fin troppo cara.
Forza Paragone vai avanti in questa giusta battaglia!!!
SIGNOR PARAGONE IO ASSIEME ALLA MIA FAMIGLIA LA SOSTENIAMO È PROPRIO UNA RAPINA QUESTI ONERI DI SISTEMA NON POSSIAMO PAGARE . GRAZIE E BUONA GIORNATA.
Sono daccordissimo e speriamo di riuscirci SONO con voi
Non commento
Sig.Paragone la sostengo in questa Sua iniziativa e non solo vorrei vederci chiaro anche nella fatturazione Ama.Grazie e buon lavoro.
Lo ripeto da molto tempo che le bollette vengono molto spesso triplicato dal consumo reale e questa ingiustizia deve finire
Paragone da sempre dimostra di essere vicino ai cittadini. Ha iniziato una campagna che approvo incondizionatamente e lo sostengo. È ora di dire basta a tutti i soprusi e vessazioni che subiscono i cittadini le bollette delle utenze sono dei furti legalizzati!
Anch’io la penso come te. Si sono dei furti legalizzati e se non paghi tagliano l’utenza. Anche la tassa della TV si dovrebbe abolire. La Rai si deve finanziare con la pubblicità come fanno le TV private.
Si sono completamente d’accordo con Parag
Si sono d’accordo con Paragone sono 50 anni che sto pagando le bollette di gas e energia elettrica sempre con aumenti che vengono decisi quasi sempre ogni anno e le bollette per una energia di 37.00 euro ne paghiamo 99.00 è possibile che debba avvenire ciò e le bollette non vengono fatte come accadeva 50 anni fa in un modo molto più semplice.. Grazie per ciò che riesce a fare Paragone e buona giornata
Io dico,ma la politica dove’?.Hanno la faccia
da c..Forza Parag.
Ti sostengo senza se e senza ma!
Ok ti sostengo a queta battaglia grazie tommaso
Bravo Senatore, sono con te.
Ci mancherebbe altro per me sfondi una porta aperta.
Solo in un Paese,dove gli abusi sono diventati diritti di pochi,si possono verificare queste schifezze!
OK mi sembra una giusta causa ,ci credo dimmi cosa devo fare
Certamente.
Considerato questa ingiustizia sicuramente si
Queste voci improprie nelle bollette le considero una truffa
Sono con te.
Sono pienamente d’accordo.
Certo che approvo!! Gli oneri di sistema sono un vero abuso di potere!
FORZA PARAGONE
Il mio sostegno e’ certo.
Sono tasse occulte.scandalose, una sorta di patrimoniale che grava su beni svalutati già ipertassati.
Battaglia giustissima! Non voto cinque stelle ma Paragone è un galantuomo…sono con lui in questa battaglia.
Si sono d’accordo
Uno scandalo e una presa in giro esercitando una sproporzione tra costi e consumi, giustificando i conteggi in maniera ridicola, ci stanno truffando.
Sen. Paragone stai facendo una lotta per tanti, per una giusta causa.
Paragone, sei l’unico che parla e sostieni le cose con concretezza. Sicuramente ritengo che la tua persona non è per il m5s, ti sostengo.
Un furto legalizzato le voci in bolletta, trasporto e oneri di sistema…
Costi superiori..del consumo.
Non capisco x quale motivo dobbiamo pagare alle società fornitrici di energia i consumi fatti da chi non paga se non sono in grado di farsi pagare sono problemi loro , io voglio pagare quello che consumo io tutto il resto è una rapina legalizzata ed è una cosa vergognosa
Scusa Paragone ma non hai il partito di maggioranza alle tue spalle perchè chiedi l’aiuto dei cittadini chiedilo ai ministri che sono al governo del tuo partito!
Certamente siiiiiii
Sono d accordissimo. Siamo con te. Sono delle tasse inique che fanno raddoppiare la importo della bolletta.
Bravo Sen. Paragone, finalmente c’è qualcuno che fa qualcosa per abbassare questi oneri di sistema e anche quelli di trasporto che si dovrebbero pagare solo quando si fa una riparazione di guasto perché la rete è pagata e strapagati, grazie avanti tutta.
Certo, ti sosteniamo con grande piacere, gli oneri di sistema sulle bollette, è un furto ai cittadini… con 10€ di spesa di energia, la bolletta lievita a circa 40€… È un vero furto a noi cittadini… DAI PARAGONE, FATTI VALERE… ⭐⭐⭐⭐⭐
Sono con lei ma che si faccia davvero.
Saluti
Forza Paragone,solo tu puoi risolvere questo vero e proprio furto legalizzato
È un ricavo truffaldino dell’Enel che va avanti da decenni. Così come lo è quello perpetrato sul consumo e l’erogazione del gas. Stesse voci. Stessa prebenda. Grazie ai Governi succeduti e a tutti i politici che si sono avvicendati hanno consapevolmente alimentato e sponsorizzato che ciò avvenisse silenziosamente ed in modo sistematico. Sono d’accordo con Paragone e lo sostengo . Magari ce ne fossero come lui distribuiti e presenti in tutte le Amministrazioni pubbliche a partire dai Consigli Comunali . Grazie Paragone dì esistere.
vuoi che ti diciamo no? giochi facile…mi chiedo solo dov’eri quando l hanno approvata allora dovevamo fare un gran casino..comunque vai avanti e buona fortuna!!
È da oltre 1 anno che come azienda stiamo cercando di far valere i nostri diritti su oneri di sistema applicati da sen per 1 importo vergognoso. Se vuole dr paragobe ho prove che possono incastrarli!!!!
Assolutamente si è una rapina legalizzata
SONO ANNI CHE I CITTADINI SONO DERUBATI ! BANCHE , SOCIETA ‘ ELETTRONICHE , CASE FARMACEUTICHE , OSPEDALI , tRASPORTI ALIMENTAZIONE ! IN PAROLE POVERE QUESTO E’ IL PAESE DEL BEN GODI PER LADRI & LADRONI ! AVERE UN POLITICO COME BERLUSCONI ‘ E UNA CUCCAGNA
Certamente si. Oneri che pesano il doppio, specie per i pensionati, che continuano a subire il mancato adeguamento delle pensioni.
Devo ringraziare Paragone che, comunque vada, è l’unico che prova a fare giustizia in una vergognosa giungla delle utenze, ai danni delle famiglie. Le liberalizzazioni imposte dal DecretoBersani ma nessuno poteva immaginare che ci avessero ingannato.
Paragone grazie per quesya battaglia
Certamente si
Avanti così caro Paragone perché siamo spremuti come limoni
Io sono con te vai avanti così se serve posso anche firmare
Ok siamo con te
Non va bene pagare mai cosi cara non dobbiamo accendere neppure la luce
Come si può non sostenere una iniziativa del genere!!! Sono anni che se ne parla ma poi tutto finisce nel dimenticatoio! Proviamoci, nella speranza che sia la volta buona! Forza M5S
Sicuramente il sostegno mio e credo x la maggioranza dei cittadini presi x il collo e dover pagare x chi froda allegramente!!!!!!!!
Lo sosteniamo perché secondo me è solo un modo per importi un balzello che non ha niente a che vedere con il consumo. In qualsiasi prodotto che si compra c’è un prezzo unico, e non la specifica di tutti i costi che concorrono al totale finale del costo. Se vogliono possono alzare il costo unico e finale nella bolletta ma la smettano di prendere per i fondelli mettendo in evidenza il costo del trasporto energia e gli altri oneri. Forse credono che così pago più volentieri la bolletta? Mi fanno solo incazzare
Oneri di sistema solo rapine autorizzate.Se poi hai una seconda casa…..
Sono d’accordissimo
Sicuro
L’ho scritto in altri commenti. Sarebbe la rivoluzione nella rivoluzione sarebbe la liberazione da ladri disonesti approfittatori. Se hai bisogno sono vecchiarello ma sono a disposizione: grazie anche se non dovessi farcela
Caro Paragone,sono stanca di sentire proclami,slogan,faremo,diremo,bisogna lottare per il cittadino,per poi ritrovarsi,sempre come prima,anzi peggio.io sono anziana,una pensione da cani,faccio tanta economia,per non sforare nella spesa,le luci le accendo solo quando servono,così la lavatrice per non parlare dei termosifoni che accendo un po’ la sera,di giorno facendo le faccende,mi vesto e non fa’ bisogno,eppure le bollette,sono sempre salate,ci fanno pagare il trasporto,ma da dove cacchio arriva sto gas direttamente,dsll’Arabia,o da dove?.Per non parlare della bolletta dell’acqua,in una casa disaffitta,il propietario paga l’acqua più di quella della sua stessa abitazione che consuma,ma la cosa che più mi fa’incavolare fanno pagare la fognatura,ma se nessuno và al cesso perché bisogna pagare l’uso della fognatura e l’acqua mai consumata? Paragone,se riesci a risolvere questi problemi,io ti garantisco il mio voto fino alla fine dei miei giorni
Certo che ti sostengo,penso che saremo in tanti a sostenerti in questa ingiustizia
Certo, sono daccordo…spese fisse di oneri di gesione e contatori sono sempre piu’ del 50% dello importo che paghiamo.. basta con questi furti.. sono del parere che tutti I servizi come luce ,gas,acqua, dovrebbe essere a cura dello stato la gestione tramite I suoi enti , regione e comuni .
D’accordo su togliere gli oneri di sistema che non si è mai capito cosa è quale perdita dello stato vanno a coprire, i oltre farei un ulteriore proposta togliere almeno metà delle accise su carburanti e il canone RAI insieme al bollo auto
È veramente una cosa ingiusta inumana pagare su una bolletta questi così chiamati e inventati oneri di sistema o trasporto dell’energia. Il bello è che viene fatto pagare anche a quei cittadini che il contatore ce l’hanno staccato non essendo residenti in quella casa. Allora io concludo dicendo che volutamente il cittadino viene derubato sia dai gestori sia dallo stato.
Sono d’accordo con l’iniziativa. Hai tutto il mio sostegno
Certamente vediamo se ne sei capace
Sempre e solo con te, sei rimasto l’unico secondo me davvero onesto tra tutti.
Siamo con te….. È una vergogna queste bollette cosi esagerate…
Bravo Paragone,finalmente una proposta vera, insisti, siamo con te.
Certo che TI sosteniamo.
Più che una bolletta è un’estorsione
Per la seconda casa a disposizione, con consumo effettivo pari a 0,pago sistematicamente €48 luce (oneri di sistema quota fissa+Iva) bimestrale, una vera vergogna!!
Io ho già iniziato a non pagare vai Paragone
sono perfettamente d’accordo si pagano troppe tasse
Altro che fantasiosi aumenti in busta paga o rivalutazioni miserabili delle pensioni, basterebbe intanto eliminare questi furti legalizzati e proteggere i cittadini con norme adeguate contro i cartelli dell’energia e della telefonia. Altro che liberalizzazione e mercato libero, siamo in mano di autentici vessatori!
Paragone non ha paragone nel mondo dei pentastellati che senza pudore sono diventati pentastallati. Gli oneri di sistema sulle bollette è nientemeno che una truffa legalizzata. Mettiamo democraticamente fine a questo abuso di potere e facciamo in modo che la costituzione sia diretta dal popolo Italiano e non da chi NON ci rappresenta.
Finalmente un politico che va con il popolo. Certo che ti sostengo senatore Paragone!!!! Basta con questi soprusi .
Vaiiii 👍
Finalmente qualcuno che si propone x il caro bollette avrai il mio sostegno e il mio voto.
ok vai avanti purtroppo siamo in questa Repubblica delle banane ” e io pago” diceva il grande Toto
E c’è bisogno di chiederlo sono decenni che rubate sulle bollette adesso te ne sei accorto?
Ricordategli che è stato eletto con il listino bloccato. Se ha tanti sostenitori quanti elettori…annamo bene.
sarebbe ora di non farsi più prendere per i fondelli…
Paragone perchè non pubblicate chi sono quelli che dicono no al taglio bollette che fate molto prima mettendo alla gogno quei quattro coglioni che mangiano con i nostri soldi e danno l’utile alle multinazionali dell’energia?
sarebbe ora che qualche parlamentare prenda le parti del popolo,speriamo bene
Certo che ti sosteniamo. Io sono sola. Vivo nella mia casa poche ore al giorno. Non ho frigo, ne uso cucina, poco uso della lavatrice, qualche ora di televisio e la sera. Bollette assurde!
E’ una iniziativa nell’interesse dei cittadini. Quindi va sostenuta.
asolutamente si, non degno di un paese civile
Sicuramente, e’ ora di finirla di truffare noi tutti su servizi essenziali…
le bolette sono tasse pesantissime spero che con questo aiuto si può fare qualcosa
Si sono pienamente d’accordo con te.
Rapinatori!!!!!!!! Consumo zero 50 € a bimestre procediamo e se serve andiamo a Roma
Sono d’accordo ! Ci sono tante idiozie da contrastare:
1)-se sottoscrivi la tariffa bioraria e leggi la bolletta non riesci a sapere il “prezzo” delle due tariffe base ma solo i KWh consumati ed il “costo medio”.
2)-Gli “oneri di sistema” comprendono la demolizione delle centrali Nucleari e la guerra di Libia (???).
Evidentemente tutto serve per pagare stipendi favolosi a deputati, sanatori, Presidenti Emeriti (??), 3150 forestali in Calabria, ecc ecc ecc.
Dividiamo questa Italietta in due?
Tutto il mio sostegno assoluto
certo
Tutto il mio appoggio vai GRANDE
È giusto togliere questa odiosa e ingiusta tassa sugli oneri di sistema ,togliamo anche il canone Rai che non c’entra nulla con la bolletta elettrica . Grazie da parte di tutti gli italiani onesti vessati da infinite tasse occulte su prodotti di uso quotidiano.
Capita che per lavoro si è assenti da casa 3/4 mesi. Il consumo è zero per gas ed energia, mentre le 2 bollette sono in media 40 eur. mensili. Tutto per il furto degli oneri di sistema e varie voci, diciamo strane, che si pagano anche quando non c’è trasporto di materia prima. Bisogna smantellare questa associazione a delinquere. Che si faccia tutto subito e bene.
Siamo con te! Salvaci da questa ingiustizia!
Certo
È ora di dire basta a pratiche truffaldine ti sostengo certamente
Ti appoggiamo al 100%
Certo che sì!
Sono assolutamente d’accordo. È un furto legalizzato. Lo stato è connivente
D’accordo con aParagone.finalmente una persona seria.
Siamo stufi di balzelli. Poco meno di 60,00 una bolletta luce con ZERO CONSUMI! Sostegno indiscusso a Paragone.
Certo specie su quelle della acquedottoressa pugliese sono esagerate
Condivido pienamente
Certamente
Certo, condivido il suo pensiero
Assolutamente.
Era ora che qualcuno se ne occupasse!!
Dopo la sciagurata legge di Renzi.
Che ha spalmato i costi sulle utenze domestiche.
Oltre 16 Milioni!!
Vanificando chi autoproduce da FotovoltIco.
Se necessario Raccolta firme
Per Referendum
Certo è una battaglia comune per tutti gli Italiani
Io non mi spiego come il Governo abbia taciuto al furto autorizzato che il Popolo Italiano subisce mensilmente. Hai tutto il nostro sostegno e siamo tantissimi grazie per il tuo impegno.
Poniamo fine a questo furto legalizzato.
Caro Gianluigi Paragone io ti sosterrò…sempre è comunque
Certo si…
È un furto legalizzato.Sono assolutamente d’accordo al 100% .
certo che si
Sacrosanta battaglia: diminuiscono i consumi, con lampade a led, e aumenta la bolletta. Una rapina!!!
Certo
OGNUNO dovrebbe pagare le tasse il base al proprio reddito, le cose in base al LORO valore, QUESTA è una delle tante estorsioni. Chi è delegato a servire il pubblico ne è diventato il PADRONE ma…si continua a chiamare democrazia, addirittura…stato di diritto
Voi politici,approfittate di certe situazioni per fare i vostri luridi affari,poi una volta ottenuto quello che si voleva,vi dimenticate di tutto quello che avevate promesso. Richieste legittime da parte del cittadino. Vergogna……..tutti uguali…..per puoi andare anche a fanc………………va bene !
Sarò con te,quando tutto ciò che hai promesso si avvererà.
concordo
Ok concordo
BRAVISSIMO on.Paragone soltanto gli ignoranti i capitalisti non riescono a vedere il problema economico in tutti i sensi.Speriamo ad un risveglio degli Italiani.
C’è un progetto efficace già in atto che può non farli pagare a noi utenti
Si luigi da una sballata acolore che hanno permesso tutto questo schifo, uno deve pagare solo il consumo e non tutto l’apparato .
Sono con tè,.
Sono con te perche’ e’ una battaglia sacrosanta quella da te intrapresa io ho 71 anni e fino a 15/20 anni fa il rapporto spese , consumi era 2 terzi consumi 1 terzo spese generali poi si sono inventati queste mega società per riciclare i politici trombati dandogli stipendi pazzeschi , si sono inventate delle spese assurde come ad esempio applicare l’IVA pure sulle accise ,ci addebitano anche le somme che non riescono a riscuotere da altri ,ecc. ecc. Questa è una mega truffa autorizzata dallo stato . Per tutte le iniziative che andrai a intraprendere io ci sono . Saluti
Giustissimo
Penso sia una delle battaglie più sacro sante degli ultimi anni, contro le angherie fatte dai precedenti governi…
Tutto il mio sostegno…
certo
Sono daccordissimo e’ una rapina sulle bollette,basta deve finire questo schifo
Una vera vergogna tutta italiana. Siamo con te vai….
Certo, sono d’accordo è una vergogna io pago più di oneri di sistema e quant’altro che il reale consumo!!
Giorgio
Urge intervenire! Non posso accettare di pagare 36 € per 1 m3 di gas!
Non c’e’ niente da moderare visto che i 36 € li ho pagati io.
TI SOSTENGO…MA SOLO PER LE BOLLETTE…..PER IL RESTO NO….SEI RIMASTO UN LEGAIOLO E TORNATENE ALLA LEGA!!
A TUTTI GLI EFFETTI È UN FURTO.
PER NOSTRA FORTUNA È STATA CON MOLTA SERIETÀ DAI 5 STELLE.
SPERIAMO IN UN LIETO FINE.
CIAO E GRAZIE.
Certamente che sostengono questa iniziativa.
Grazie per l’impegno
subito, fallo subito
E’ INGIUSTO!!!! pagare il 70/80 % del costo di una bolletta, in tasse ed oneri di sistema e trasporto, è come se un artigiano come me, facesse pagare ai clienti CORRETTI NEI PAGAMENTI, le fatture di quei clienti che non pagano.
Purtroppo per quanto si dica, alla fine non si arriva mai a nulla, ormai ho smesso di credere alle promesse da qualsiasi parte politica esse arrivino.
É il regalo che la sinistra ha fatto ai centri sociali, ai campi rom, ad agli occupanti abusivi di immobli i quali notoriamente non pagano i consumi che vengono così scaricati su coloromche pagano, sono d’accordo a pagare per coloro che veramente ed in maniera accertata dalle autorità competenti siano in condizioni disagiate. Però che per legge mi venga imposto di pagare debiti altrui è una porcata immonda, inoltre una volta il codice civile prescrivere l’accettazionescritta per la surroga sia del creditore che del debitore, invece in questo caso, mi pare di ricordare nel 2007 durante il,governo Prodi, fu introdotta alla chetichella questa norma inculacristiani, che in pratica elimina il rischio di impresa per i fornitori di l’energia eletrica e gas, bella porcata istituzionale. Gli venisse la caghetta senza possibilità di trovare un gabinetto ove farla!🤣😂🥒🦌🦌
Ok
Mi unisco al coro, aderisco.
SEMPRE con te,iniziativa giustissima
Dove devo firmare?
Tutti insieme possiamo farcela !!
Certamente
Sostengo sostengo sostengo. le idee giuste, i buoni propositi intelligenti e produttivi e per quanto riguarda le bollette, come e’ miseramente noto, chi vive col minimo della pensione un mese si e uno no mangia o paga luce e gas
Senza alcun dubbio !!!! Contro questa RAPINA.
Anche se non voto M5S mi associo.
Su un consumo di 3 €. pagare 45€. è semplicemente RAPINA
Carissimo Senatore, sono d’accordo al 1000 per 1000. Grazie.
Certo come?
Certo, saremo in tanti con te a sostenerti. Grazie per la tua iniziativa
OK pronto per la battaglia…d’accordissimo….spero che la tua iniziativa abbia il successo che auspichiamo…grazie
avanti Paragone ti sosteniamo
Non è gjusto che gente onesta paghi tramite gli “oneri di sistema” quello che gente disonesta non paga o ruba!
E come non si può sostenere ? Ma concretamente cosa bisogna fare ?
Sono d ‘accordissimo
prima possibile è una ruberia continua
E’ una grave ingiustizia e un furto legalizzato. Proviamoci.
Ha ragione. Con consumo zero fanno pagare 15 euro trasporto.
E’ un furto legalizzato!!!
mi sembra sia stata un’ideona di Renzi, quella di spalmare su chi paga, chi non puo’ (o non vuola pagare) come i trecentoventimila euro (avete capito bene!) del centro sociale /abitazioni/ristorante/discoteca a cui l’elemosiniere del papa ha riattaccato la luce, senza pero’ pagare le bollette di tasca sua!
Si ke ti sosteniamo
Sì certo… non ho mai pagato bollette così alte ed il mio consumo è basso.
Speriamo si faccia presto e che non restino solo parole al vento.
Certamente.
Comunque gli oneri di sistema sono un furto, e il trasporto anche se non si consuma un Watt come lo vogliamo chiamare una rapina elevata a n?
Certo, come si a non sostenere un problema civico come quello del Caro bollette. Da che parte esso possa essere attivato.
Sicuramente si! È una vera e propria ingiustizia e le bollette diventano sempre più insostenibili!
Sicuro!!!!!
Avanti così.
Sono con te. Ti sostengo. è pazzesco la somma di tutte le accise caricate in bolletta superano di gran lunga il costo della energia effettivamente consumata .
Di sicuro si contiene!!!!!!
Sì certo… gli oneri di sistema mi hanno lievitato le bollette. Ho due utenze una che uso solk 1 mese l’anno con oneri di sistema altissimi.
Tutto il mio sostegno
Certamente, è un abuso pagare più di oneri che di consumo
Esempio di furto legalizzato, Arroganza, prepotenza per mantenere e organizzare sprechi.
Violenza alla trasparenza.
Ugo
Sono pienamente d’accordo a sostenere l’iniziativa nella speranza che non siano le solite chiacchiere, visto che le stesse cose le aveva dette in precedenza il suo ex collega di governo Matteo Salvini insieme ad altre promesse quali l’aumento delle pensioni di invalidità e la riduzione drastica delle accise
Sono anni che sostengo, ma non ho voce in capitolo che nelle bollette, sia quella elettrica che quella energetica cj sono voci che non stanno in piedi, spero che sia arrivato il momento giusto per non farci più spremere come limoni dalle società che erogano questi servizi,concedendo lauti stipendi sia ai dirigenti che ai dipendenti.
siii direi di fare petizione popolare fa far firmare
Aderisco certamente…. è tempo che qualcuno affronti seriamente l’argomento bollette. Quello delle bollette è una truffa legalizzata o quantomeno tollerata dal sistema non solo per i costi impropriamente addebitati che stanno diventando insostenibili ma anche per le modalità “occulte” con cui te li addebitano . Se prendi qualche bolletta di Umbra Acque ti renderai conto che il sistema dei “conguagli” è veramente un sistema finalizzato alla………………. del consumatore. FORZA PARAGONE !!
Certo,falli neri questi sporchi ladri(comunque autorizzati dallo Stato)siamo con te.Se ce la farai resterai nella storia.
Certamente. Siamo con lei!
Certo che ti sosteniamo…. Ma in concreto cosa possiamo fare? È possibile un referendum propositivo per una legge che vieti l’aggiunta di quelle cifre oscene? Avreste milioni di firme. È una vergogna…. Uno scandalo! Pagare il doppio del consumo! Maledetti! Sono disposta a fare qualunque cosa.
Condivido pienamente un’azione simile non può che essere valorizzata sempre più
Riccardo
Certamente Paragone, ricevo bollette a zero consumi da pagare ugualmente.
Soprattutto quelle del gas sono veramente illeggibili, cerca di farle semplificare perchè così si prestano a truffe.
Grazie
sono con te, anche se penso come diciamo noi a napoli:”ci daranno qualcosa con la destra e si prenderanno il doppio con la sinistra. speriamo bene.
Sono con con lei. E vergognoso non ce la faccio più. Subiamo ingiustizie e ricatti. Vai avanti sono an he io con lei.
ok
Sono pienamente in accordo con Paragonone così non va’…bisogna re dare un segnale forte di rinnovamento…Massimo sostegno…
Tutto il mio sostegno. da quest’orecchio loro non sentono.
io ti sostengo Paragone continua cosi e non lasciare il movimento
AVANTI COSI’ SENZA SE E SENZA MA.
Yes anche l’acqua ha falle!
CERTO CHE SI
Certamente, io la sostengo .
Io sostengo senza se e senza ma la tua,nostra battaglia. Ti prego solo di continuare a essere del movimento 5 stelle.
Certo che ti sostengo
Assolutamente si caro Gianluigi
Sicuramente
Basta con queste accise io non riesco più a pagare la bolletta ho consumato euro 60 di corrente ma la bolletta è di 192,00 e normale avere tasse 130 euro di tasse basta basta Paragone non mollare su questa cosa i poveri sono sempre più poveri
CERTO CHE SI.
Assolutamente si
Certo
L’intento è lodevole. Ma lei sa meglio di altri che quelle tasse sono solo un partita di giro.
Mi spiego: se le togliamo dalle bollette andranno rimesse in altri punti. Questo deve essere chiaro.
Quindi l’obiettivo deve essere una rimodulazione complessiva delle tasse.
Il caro bollette? Ci stanno facendo pagare una tangente ogni bimestre😠
Sono con te più che mai
Certo che si Gianluigi……
sono contento che ti sei fatto carico di questo problema che ritengo sia un abuso e una rapina nei confronti di tutti i cittadini che pagano le varie bollette per sopperire ai disonesti che non pagano. Eliminiamo la disonestà parlamentare che ha permesso questo. Sono fiducioso del tuo operato
Io ti appoggio sempre
Ok PARAGONE, vai avanti e saremo con te. GIANNI
Il gas, ci fanno pagare anche l’ aria di spinta circa il 25%, l’energia elettrica prodotta con carbone l’ ENEL la trasporta in mercedes x aumentare i costi, i carburanti tra i più costosi in europa Bastaaaaaaaaaaaaaaaa. Con le piramidi gli egiziani producevano energia elettrica a costo zero senza inquinamento noi 2020 prossimo produciamo stronzi politici inquinati dai capitalisti che non amano il pianeta terra ,Nicola Tesla grande ingeniere premio nobel x l’ energia elettrica alternata già nel 1800 camminava con la sua macchina elettrica a costo zero e senza inquinare ecco la realtà i lupi mangiano le pecorelle i pastori (noi) stiamo a guardare inermi io mi domando quando il mondo si rivolta contro questo sistema corrotto?
A me in una casa che è disabitata per 11mesi e mezzo,ENEL DISTRIBUZIONE mi ha mandato dice le accise di consumi presunti inesistenti,pari a 1410euro di 4 anni indietro, e io ho tutte le bollette precedenti pagate inviatemi regolarmente.lLa casa in cui vivo per un anno intero assommando tutte le bollette, non arrivano a quella cifra, e io mi domando da dove è venuta fuori questa bolletta!. Quindi sono con voi al 100×100 per lottare contro questi ladri AUTORIZZATI!!! FORZA PARAGONEEEE.
Grazie, hai tutto il mio appoggio virtuale
Certamente che la sostengo e non vedo l’ora che diventi legge perché è uno scandalo pagare il triplo del consumo effettivo per gli oneri della azienda privata che noi paghiamo!!
Assolutamente si…….
Veniamo derubati tutti i santi giorni della nostra vita
Sono d’accordo
Ti sostengo
Certamente Si…ladri autorizzati.
SONO CON TE PER ELIMINARE QUESTA RAPINA AI DANNI DEI CITTADINI PER LE BOLLETTE DI LUCE E GAS E TELEFONIA.
Vai Paragone sei l’unico..
Chiarire cosa sono ONERI DI SISTEMA, Ovvero una Voce Oscura x FRODAREgli Italiani. Paghiamo ACCISE SUI CARBURANTI, Guerra in Libia, Alluvioni varie, una tantum rimaste PERENNI. ITALIANI, POPOLO DI LADRONI E FOTTI COMPAGNO. POLITICI ITALIANI VERGOGNOSI E SENZA PUDORE!!!
Concordo con lei sig Paragone, giusto pagare le tasse, ma non questi oneri di sistema.
Sostengo la campagna contro il rincaro delle bollette.
Certamente, così come vogliamo che l’acqua e l’energia tornino in mano allo Stato ed anche la distribuzione di una rete internet a costo umano! Via anche il bollo auto.. sono vecchie battaglie di M5S che devono essere portate avanti
Certo. Io ci sono.
Certo che si!
Filippo D’Angelo. Pieno sostegno sul vergognoso Furto degli oneri di sistema che talvolta supera il doppio dell’energia consumata. Auspicabile sarebbe pure la cancellazione delle accise sui carburanti…che ha fatto allungare il naso a Salvini…
Vai avanti con il movimento
Ragionando con logica è doveroso battersi per le cose giuste, specie se riguardano spese che continuano ad affogare il ceto medio-basso.Ma la mi preoccupazione caro Paragone è che essendo di fatto noi (Italiani) colonie che si sono spartiti i vincitori, come hanno sempre fatto continueranno ad imporre le loro regole. Chi osasse ribellarsi farebbe la fine di molti capi di stato suicidati o deposti..
L’Italia per favorire la voracità della UE ha bisogno di molto denaro, quello che ci impongono serve a peggiorare ulteriormente le nostre finanze, sino a consigliarci di svendere quel poco che ci resta. Letto che in Grecia il governo ha fatto una legge su dettatura tedesca, che le case potranno essere ipotecate per necessità.
Dove vogliamo andare? solo uscendo da questa europa criminale e stampando moneta di stato e non delle banche potremmo tornare a produrre ricchezza, Lo stesso progetto di mischiare le razze per contenere il costo del lavoro rischia di creare una rivoluzione vivile. Naturalmente gli eletti resteranno al sicuro a tifare per la morte dell’Italia.
Mario Silvestri: sono d’accordo sul caro bollette,noi ci proviamocieogni cosa,i politici mangiano e bevono a nostre spese ora basta
Presente!
Certo che siiiiiiiii