
“Dall’inchiesta di Report una ricostruzione accurata e ben fatta da cui scaturiscono molti interrogativi sulla Lega. Notizie inquietanti per la tenuta della democrazia italiana. Chi deve indagare indaghi per fare piena luce su tutta la vicenda”.
Lo ha scritto su Facebook il segretario del Partito Democratico Nicola Zingaretti.
Paolo Gentiloni, commissario Ue designato ed ex presidente del Consiglio, ha commentato su Twitter: “Una bella inchiesta giornalistica fa anche ottimi ascolti. Ignorarla sarà difficile”.
“Dopo la puntata di ieri di Report di Ranucci su Salvini e la pista russa non può non succedere nulla. Non può tutto continuare come prima. Non può. No, non può”, ha invece cinguettato l’ex premier Enrico Letta.
Report preso come Vangelo. Ricordo un servizio fatto su San Marino dove ero presente. Tutto partito come se a San Marino le Aziende fossero tutte associazioni a delinquere. Si deve sapere che le merci entrano a San Marino con relativi documenti come in qualsiasi Comune. Quindi arrivano principalmente lungo una grande superstrada liberamente senza sotterfugi come pattuito tra i due stati. E qui il servizio Report si è scatenato in riprese fantastiche lungo i sentieri e le siepi di confine dove si intravedevano a pochi passi le numerose fabbriche sammarinese, i commenti ci riportavono ottocentesche trafile di contrabbandieri oltrepassanti confini con carichi a spalla attraverso queste siepi e sentieri nottetempo. Tutto il il servizio suscitava un’emozione romanzesca da tempi del Passatore. Roba ridicola a questi tempi ma di grande effetto, senza mai far vedere tutti i mezzi sulla superstrada che passano regolarmente il confine secondo le regole. Quindi da quel momento Report, è tutta fuffa, per conoscenza diretta. Tutto con l’intento di portare danni a qualcuno e qualcosa…..da chi sarà pagato??? Dopo quel servizio San Marino l’hanno passato nelle blacklist. Risultato crisi profonda le migliaia e migliaia di frontalieri dei comuni vicini ridotti a lumicino spento. Ecco Report
Mi sembra il toro che da del cornuto all’asino, la disonestà intellettuale dei politici , mi disorienta, è giusto fare sempre un approfondimento su tutto e tutti , al di là dei colori