
“Io ho paura dei danni irreparabili per la democrazia italiana che deriveranno sul piano istituzionale dalla mera amputazione della rappresentanza democratica e sul piano politico dalla capitolazione di tutti i partiti – tutti, nessuno escluso, a parte +Europa – all’ideologia antiparlamentare del M5S. Ormai si parla del Parlamento come di un puro centro di costo, come un ente inutile che potrebbe essere ridotto a una sorta di Cda della piattaforma Rousseau”.
Lo ha detto la leader di +Europa, Emma Bonino, in un’intervista concessa a Linkiesta.it.
“Centinaia di parlamentari cambieranno la Costituzione con più leggerezza di quella che userebbero per cambiare il regolamento del proprio condominio,” ha osservato Bonino.
Non ci sono commenti quando si tocca la CASTA diventano tutti dei diavoli
Ma andassero tutti casa sarebbe meglio e sicuro starebbero meglio tutti gli italiani ciao Emma Bonino
Ha combinato più danni lei con le pompe di bicicletta che una squadra di guastatori
Allora mi spieghi come mai altri paesi con un numero di abitanti superiore all’italia la democrazia è garantita percependo stipendi di gran lunga inferiori. E poi perché i vitalizi devono essere passati a figli e nipoti? È un indecenza.
Ma ritirati vecchia befana, hai fatto più danni tu che lo zunami Giapponese!
L’America con tutti i suoi stati ha 535 rappresentanti (uno più o uno meno e con un territorio enorme )noi che siamo così piccoli come territorio ne avevamo 960…..ma non vi pare un controsenso? Certamente dovranno rivedere la legge elettorale…che problema c’è? Potranno utilizzare il risparmio di denaro per migliorare la vita dei cittadini. …..Perdere la poltrona è doloroso ma sono convinta che fatta la legge …..trovato l’inganno…..purtroppo. !!!
Maaa Che Vuoi Commentare… Siamo alla Deriva in questo Paese. Sono Tt Ladriiii
MASSONICIIIIIIII