
«Il senatore Matteo Renzi ha incaricato i propri legali di procedere con un’azione civile contro il giornale ‘Il Fatto Quotidiano’ per gli articoli firmati da Carlo Tecce e Tomaso Montanari nell’edizione odierna».
Lo ha comunicato l’ufficio stampa dello stesso Renzi.
Il Fatto Quotidiano ha commentato così: «Per Renzi è una vera passione. L’aveva annunciato in tv da Fabio Fazio, all’indomani delle primarie del Pd che avevano inauguratola segreteria Zingaretti: “Ora querelo tutti quelli che mi hanno insultato”. E aveva stilato una lista di proscrizione ancora parziale: “Piero Pelù, Marco Travaglio, Il Fatto Quotidiano, Costanza Miriano, Gianfranco Vissani, Alda D’Eusanio, Elisabetta Trenta, Giulia Lupo, Il Corriere di Caserta, Panorama ”. Noi evidentemente siamo i suoi preferiti.»
É in cerca di soldi poveraccio
I legali emettono fattura elettronica?
Fate ridere i polli. Nella società del web, dove il giornalismo senza testa regna sovrano, c’è bisogno di ricorrere alla legge per avere il minimo indispensabile di rispetto, quello che in teoria ci ha insegnato la nonna a 10 anni. In più travaglio ha già perso numerose cause in tribunale, diciamocelo quello affezionato in realtà è lui. Alle cause perse!