Toninelli: «Sull’immigrazione non si deve indietreggiare di un millimetro»

«Sull’immigrazione non si deve indietreggiare di un millimetro. Ora che il traditore del contratto di governo ha fatto harakiri mettendosi fuori gioco da solo, potremo finalmente andare oltre lo slogan elettorale dei porti chiusi e lavorare su soluzioni strutturali al problema, mantenendo sempre la barra dritta sul rispetto della legge del mare».

Lo ha scritto su Facebook l’ex ministro dei Trasporti, Danilo Toninelli.

L’esponente 5Stelle, in un’intervista a Libero, ha affermato che grazie all’approccio del governo gialloverde sono stati ridotti fortemente i viaggi dei barconi della morte.

Quanto ai decreti sicurezza, Toninelli ha detto che «si dovrà tener conto delle osservazioni del capo dello Stato» e modificarli in tal senso. «Ma non mi pare che nemmeno Conte abbia mai parlato di gettare tutto il lavoro fatto alle ortiche. Anzi,» ha aggiunto.

7 comments on “Toninelli: «Sull’immigrazione non si deve indietreggiare di un millimetro»
  1. Francesco Defranceschi ha detto:

    Visto che è dubbio che sia stato Salvini a tradire, i grullini non fanno una bella figura a ripere troppo la loro falsa tesi del Salvini traditore.
    Se avessero limitato le loro calunnie anche prima delle Europee, probabilmente non sarebbero stati abbandonati dalla metà dei loro elettori, prima di essere poi abbandonati successivamente da Salvini!

    1. Maria Letizia colombatto ha detto:

      Ottima risposta che rispecchia la vulnerabilità dei 5 stelle

  2. Marco Miconi ha detto:

    Analisi del dottor Toninelli precisa e puntuale. È stato un vero peccato che non sia più ministro. Anche perché è stato sicuramente uno dei più capaci. In un ministero davvero complicato. Il più grande errore è stato quello di non vedere più insieme il governo giallo-verde. Tralasciando le colpe, che ognuno addossa all’altro. Il migliore governo degli ultimi settant’anni.

  3. Roberto ha detto:

    Ma questo qui continua a sparare cazzate.
    Io non sono di parte ma andato via Salvini gli immigrati stanno sbarcano alla grande senza alcun controllo alle frontiere
    A me come cittadino mi sta dando molto fastidio visto che di problemi in Italia ne abbiamo da vendere tipo lavoro che manca ricostruzione delle aree terremotate etc etc.
    Tutto questo ai signori del governo compreso i Mattarella passa inosservato.
    Cari signori iniziamo a pensare a come risollevare la situazione in Italia e poi pensiamo al resto.
    Come pensavo il conte bis si sta mostrando un grande fallimento
    Avremmo più tasse.. Più immigranti e meno lavoro
    Si avviamo verso il completo fallimento
    Che schifo. Che siamo diventati. Peggio di un paese terzomondista

    Saluti

    1. Roberto ha detto:

      Se I commenti devono essere rimodellati a piacere dei poteri centrali allora non chiedete di metterli
      M
      Non prendiamoci in giro

      1. Paolo ha detto:

        Ma cosa vuol dire traditore di un contratto. I veri traditori di tanti elettori del m5s siete voi.

      2. Franco ha detto:

        Caro Roberto, forse dormivi qualche mese fa. Anche quando c’era Salvini gli immigrati arrivavano a centinaia sui barchini,ma lui non ne parlava. Non faceva notizia, anzi lo danneggiava se ne avesse parlato. Con chi poteva prendersela? Non poteva prendersela con nessuno e fomentava solo odio. Per ultimo ha fatto un casino con quei 48 immigrati della ONG. Con quelli aveva risonanza sui media, perche’ poteva sparare bordate contro Francia, Germania, Soros, il PCI, il PSDI, il PRI, il PLI , insomma contro tutto e tutti. Però non si presentava come ministro alle riunioni in Europa.
        Volevo anche informarti, che nella regione del Friuli, amministrata da un suo sodale, certo Fedriga, nel frattempo, entravano centinaia e centinaia di immigrati, ma nessuno glielo diceva e si fissava di chiudere i porti. Meno male che ce ne siamo liberati. Voglio pensare che sia stata la madonna che, a furia di baciarla e prenderla in giro, si è vendicata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *