Governo, Giorgetti (Lega): «Se fossi stato un ministro oggi avrei avuto vergogna»

«Facciamo l’opposizione. Poi se lei va in giro nei bar, nei luoghi pubblici, sui mezzi di trasporto, e sente cosa pensa la gente di questa cosa qua… Io penso che la politica sia andare in giro a testa alta. E se fossi stato un ministro oggi avrei avuto vergogna».

Lo ha affermato l’ex sottosegretario leghista a Palazzo Chigi, Giancarlo Giorgetti, in un’intervista a “La Stampa”.

Secondo Giorgetti «Conte ha cambiato pelle dopo le elezioni europee, se ne sono accorti tutti. Ha maturato la consapevolezza che o prendeva in mano lui la situazione o finiva male. E ha preso in mano lui la situazione, ha iniziato a fare il leader».

Quanto alla crisi aperta dalla Lega lo scorso 8 agosto, Giorgetti ha detto: «Io avrei potuto dire ‘faccio il commissario europeo’, come mi dicevano tutti, ‘vai, guadagni un sacco di soldi’. No, io non potevo stare lì facendo finta di niente. No. Noi che ragioniamo in maniera semplice, magari ingenua, abbiamo detto ‘se una cosa non può andare avanti, non va avanti’»

11 comments on “Governo, Giorgetti (Lega): «Se fossi stato un ministro oggi avrei avuto vergogna»
  1. Michele Giorgetti ha detto:

    La Lega ha sbagliato a non usare la diplomazia e a non mediare con i 5 stelle, Un eccesso di Onnipotenza ha provocato ciò che è agli occhi di tutti.

    1. Geremia ha detto:

      Salvini pecca di onnipotenza e non è il solo nella lega ha bisogno di tutor forte con guinzaglio

      1. Maria ha detto:

        X me salvini ha fatto bene .

        1. roberto ha detto:

          si, a levarsi dalle palle!

  2. anna pellettieri ha detto:

    Salvini non poteva fare altro , sempre dei no in Parlamento era chiara la volontà di fare crollare il governo , venduti a Bruxelles, ai poteri massonici satanici

    1. Leandro ha detto:

      Salvini un piccolo dittatore che ha saputo fare solo chiacchiere e poi con i sondaggi favorevoli ha dimostrato quanto gli importa degli italiani

      1. luis ha detto:

        Venduti anche a trump?anche lui potere satanico massonico?

  3. antonio ha detto:

    diciamo che ti ha accanto il tuo leader ….. e stai a rosicare

  4. FINA ha detto:

    Diciamo che chi ha sete di potere e sbaglia al potere non ci va piu’. Salvini ha prevaricato vergognosamente su tanti ministri del m 5 stelle sulla sindaca Raggi su la ministra GRILLO e pure su Conte e anche sul PAPA. non ha fatto niente in 14 mesi al governo. SI è FATTO VOTARE ALL ‘ EUROPA DOVE SU SETTE VOLTE è ANDATO UNA SOLA VOLTA E QUESTO ERA PER LUI L’ INTERESSE DI SISTEMARE LA SITUAZIONE IMMIGRATI. UNA PERSONA CHE NON SA COME SI VIVE E COME SI LAVORA. HA RIMPROVERATO DI MAIO QUANDO HA FATTO SCENDERE I PASSEGGERI ESSENDO STATA SEQUESTRATA LA NAVE. NON SAPEVA CHE I PASSEGGERI DEVONO SCENDERE IN QUESTO CASO. PENSAVA DI RISOLVERE TUTTO CHIUDENDO I PORTI E CONTE NON FACEVA ALTRO CHE DIRGLI CHE GLI IMMIGRATI ENTRAVANO CON I GOMMONI A POCO A POCO. GLI ITALUANI FELICI PERCHè I PORTI ERANO CHIUSI MENTRE LE STRADE SI RIEMPIVANO DI IMMIGRATI.HA PRESO IN GIRO GLI ITALIANI E ANCHE DI MAIO ON GLI ACCETTAVA LE MIGLIORI LEGGI PER I CITTADINI VEDI IL SALARIO MINIMO. PER ME SALVINI NON VALE UNA CICCA.

    1. Paolo ha detto:

      Avete tanti scandali alle spalle, chi ha dato cattivi esempi non può giudicare, avete tanto da chiarirvi in merito ai comportamenti all’interno del vostro partito.

  5. FINA ha detto:

    POVERO LUIGI QUANTE NE HA VISTE SECONDO ME SALVINI HA PENSATO AL SUO FUTURO HA ACCETTATO DI FARE IL GOVERNO MA NON AVEVA ALCUNA INTENZIONE DI LAVORARE E FARE IL CAMBIAMENTO . HA PENSATO AL MINISTERO MIGLIORE DAL PUNTI DI VISTA CONSENSI E HA SCELTO MINISTERO DELL’ INETRNO. GLI ITALIANI LO AVREBBERO VOTATO IMMEDIATAMENTE CHIUDENDO I PORTI E COSì FU.
    Dopo aver messo in panchina il sottosegretario della Lega Armando Siri, indagato per corruzione in un’inchiesta dove c’è di mezzo anche la mafia, come chiedeva il MoVimento 5 Stelle, scorgo un po’ di nervosismo da parte di qualcuno e mi dispiace.

    Mi dispiace perché noi vogliamo che questo governo vada avanti per altri 4 anni, rispettando punto per punto il contratto di governo. L’Italia non può permettersi di tornare ai Renzi o ai Berlusconi, così come non può permettersi un altro Patto del Nazareno e un esecutivo tra Pd e Forza Italia.
    Proprio per questo mi sorprendono le provocazioni che la Lega ci sta muovendo contro in queste ore, ma credo facciano parte di una precisa strategia per cercare di riprendere consenso creando lo scontro su temi divisivi per la popolazione.

    Evidentemente dopo aver visto gli ultimi sondaggi che davano in ripresa il MoVimento sono andati in paranoia.

    Non a caso hanno ricominciato a parlare di grembiulini, armi, province e ora arrivano persino ad inventarsi che siamo a favore della droga (che è folle solo pensarlo). E vedrete che fra poco inizieranno a buttare in mezzo altre provocazioni.

    Mi dispiace davvero che si arrivi a questo, ovvero a sparlare di tutto pur di riprendere qualche voto in più. Se il MoVimento 5 Stelle viene apprezzato è perché in questi mesi a noi dei sondaggi e dei consensi è interessato poco. Abbiamo fatto quello che era giusto e i risultati delle nostre misure iniziano a vedersi. Penso al Decreto Dignità, che ho voluto con tutto me stesso e che ha fatto salire i contratti a tempo indeterminato del 300% in un anno, facendo registrare anche un calo della disoccupazione giovanile tornata ai valori del 2011.

    Questi sono fatti e gli italiani lo capiscono. Non sono fessi. Non si fanno imbambolare da tre parole ma giudicano, appunto, sui fatti. Diciamo che con tutti gli schiaffi presi dai governi precedenti abbiamo imparato come popolo a farci rispettare, per fortuna!

    Quindi il mio invito alla Lega è: basta strategia, basta calcoli elettorali, basta provocazioni. Non se ne può più!

    C’è un contratto, portiamolo avanti. Iniziamo a farlo con un tavolo che concretizzi in tempi rapidi la Flat tax e il salario minimo. Meno tasse e stipendi più alti agli italiani. L’obiettivo è questo, migliorare il Paese, non inseguire i sondaggi!
    LUIGI DI MAIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *